Come sapere se hai sofferto di una tensione alla spalla

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
STRESS + CERVICALGIA = CONFUSIONE MENTALE ! Ecco cosa fare
Video: STRESS + CERVICALGIA = CONFUSIONE MENTALE ! Ecco cosa fare

Contenuto

Una tensione alla spalla è anche nota come spostamento. Quando si verifica, l'osso del braccio - o omero - viene spostato dall'articolazione della presa e dell'incavo della spalla, nota come glena. Una caduta su un braccio esteso, un trauma, come un incidente d'auto, o una collisione diretta nello sport può portare a una tensione sulla spalla. Questa condizione è dolorosa e richiede cure mediche immediate.


indicazioni

Applicare il ghiaccio sulla tracolla fino a quando non si riceve assistenza medica (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  1. Controlla i sintomi. È probabile che tu senta dolore, gonfiore, lividi e intorpidimento se ti sei lussato la spalla. Potresti anche avere spasmi muscolari.

  2. Guardati allo specchio. Esamina la tua spalla per i segni di una deformità visiva. Il braccio interessato può sembrare più lungo dell'altro braccio, oppure l'articolazione della spalla può sembrare allentata.

  3. Consulta un medico o un pronto soccorso il prima possibile. Un medico studierà la tua storia medica, chiederà informazioni su come ti sei fatto male ed esaminati. Sarà richiesto un esame fisico insieme ai raggi X. A questo punto, il medico stabilirà il piano di trattamento adatto a te. Solitamente si riduce - o si rimette in posizione - l'articolazione della spalla. Il dolore grave diminuirà presto.


avvertimento

  • Se non trattata, la distensione può causare danni permanenti ai tendini e ai nervi della spalla e del braccio.