Come finire una piastrella di ceramica intorno ad una vasca da bagno

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Rimuovere una piastrella senza rovinarne altre!How to remove a tile!Como quitar un azulejo!
Video: Rimuovere una piastrella senza rovinarne altre!How to remove a tile!Como quitar un azulejo!

Contenuto

Le pareti delle piastrelle di ceramica attorno ad una vasca vengono solitamente installate dal centro delle pareti verso l'alto e poi verso il centro. Queste tessere vengono anche posizionate dal centro a sinistra e a destra in orizzontale. Ciò significa che sono stati pre-misurati e montati in modo che la linea sopra il bordo della vasca sia di piastrelle intere, anziché solo di angoli. Questi due angoli dovrebbero avere tessere parziali di uguali dimensioni. Finirli è facile.


indicazioni

Finisci le tessere vicino al muro (Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  1. Nastro la vasca accanto alla piastrella. Metti i teloni di plastica sopra la vasca. A volte è anche una buona idea attaccare il nastro sulle pareti e sul soffitto adiacenti con teli di plastica, poiché il processo di passaggio della malta fa un sacco di confusione.

  2. Gratta la finitura esistente delle piastrelle usando delicatamente un coltello multiuso. Mescola tra di loro se ci sono cumuli e se vuoi che la malta riempia queste aree in modo coerente.

  3. Mescolare la malta con acqua fino alla consistenza di fango più spesso ma liscio. Usa un secchio per riporlo. Applicare la malta con una spatola di malta. Attraversa le tessere in diagonale per distribuirla uniformemente. Non lasciare spazi tra le piastrelle. Rimuovere la malta in eccesso con il bordo della spatola.


  4. Asciugare la malta fino a quando non è più possibile lasciare il segno dell'alluce su di esso (controllare dopo 15 minuti). Pulirlo dalle piastrelle usando una spugna. Passare diagonalmente la spugna bagnata sulle piastrelle, sciacquandola sempre. Ripeti questo processo finché non sono lucidi e puliti come vetro.

  5. Tappare i bordi della piastrella usando il sigillante per vasche da bagno. Distribuire uniformemente tra le piastrelle e la vasca e tra le piastrelle e il muro. Utilizzare un dito umido per lisciare il calafataggio e asciugare eccessivamente durante il processo.

suggerimenti

  • Controlla le istruzioni del produttore sul momento migliore per pulire la malta. Alcuni si asciugano più velocemente di altri. Per una piastrella con texture, assicurarsi di pulire la malta residua dalla piastrella il più rapidamente possibile poiché è più difficile da pulire in seguito. Non aspettare troppo a lungo per rimuovere la malta in quanto si asciuga rapidamente sulle piastrelle.

avvertimento

  • I prodotti di cemento come la malta irritano la pelle. Utilizzare i guanti per un'esposizione prolungata.

Cosa ti serve

  • nastro
  • Coperture di plastica
  • Coltello multiuso
  • mortaio
  • secchio
  • Spatola di mortaio
  • spugna
  • acqua
  • Tappatura della vasca da bagno