Come mantenere il tuo Shih Tzu Tidy e Clean

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 24 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Cleaning shih tzu puppy’s teeth for the first time at home 🦷🪥How to brush dogs teeth | Dental Tips
Video: Cleaning shih tzu puppy’s teeth for the first time at home 🦷🪥How to brush dogs teeth | Dental Tips

Contenuto

Lo Shih Tzu è un cane piccolo e popolare con una natura un po 'testarda, ma grandi capacità. Poiché amano essere vicini agli umani, questa razza può diventare capricciosa se lasciata sola per lunghi periodi di tempo. Il cane ha un doppio mantello; lo strato superiore è lungo ed elegante, mentre lo strato inferiore è corto e lanoso. A causa di questi strati, questi cani dovrebbero essere tagliati, rifilati e puliti regolarmente. Prendersi cura di uno Shih Tzu richiede forniture di igiene di base e un po 'di pazienza.


indicazioni

Gli Shih Tzus hanno un cappotto a due strati che richiede una cura extra (shih tzu dans la neige immagine di Jeff LEONARD da Fotolia.com)

    indicazioni

  1. Doccia il tuo Shih Tzu ogni due settimane con shampoo e balsamo per cani. Il condizionatore aiuterà a ridurre al minimo la quantità di nodi. Poiché gli Shih Tzus sono cani di piccola taglia, puoi lavarli in un lavandino, in una piccola vasca o nella vasca da bagno comune con un antiscivolo.

  2. Fai una fica totale sul tuo Shih Tzu ogni otto-dodici settimane. Mantenere i capelli regolarmente regolarmente facilita la manipolazione.

  3. Spazzola e pettina il tuo cane per 15 minuti al giorno. Inizia ad allenare il tuo Shih Tzu dal cucciolo a sederti mentre lo riordinhi. Usando un pennello o una spazzola di setole, spazzoli i suoi capelli con lunghi, ampi pennelli. Usa un pettine a denti medi per rimuovere i nodi che non puoi rimuovere con il pennello. Evitare di girare con un pennello o un pettine.


  4. Per rimuovere i nodi, applicare il condizionatore alle aree problematiche. Separali il più possibile con le dita, quindi usa un pennellino per rimuoverli. Ciò richiede pazienza, ma il groviglio di capelli alla fine si annullerà.

  5. Tagliare le unghie con un cutter per cani una volta alla settimana. Spingere i capelli attorno all'unghia con il dito indice e posizionare il pollice tra le zampette. Individua la pannocchia - la parte rosa dell'unghia - e taglia questa parte, verso la punta dell'unghia. Tagliare la pannocchia può causare dolore e sanguinamento, quindi fai attenzione. Tagliare le unghie parallelamente alle zampette un po 'alla volta fino a quando la punta del chiodo è rosa o umida.

  6. Usa un pettine sottile per lisciare i capelli dal viso e intorno agli occhi se necessario.

  7. Per evitare macchie facciali, tenere il mantello tagliato intorno agli occhi e prestare molta attenzione alla loro umidità.


  8. Tenere i peli dell'orecchio del proprio Shih Tzu tagliati per evitare irritazioni o rimuoverli delicatamente con un emostatico.

  9. Tagliare i peli attorno all'ano del cane ogni settimana. Applicare il talco nell'area e spazzolare. Questo aiuterà a prevenire le macchie e controllare l'odore.

suggerimenti

  • Mantenere i capelli sciolti di Shih Tzu ti aiuterà quando lo stai riordinando e pulendo.

Cosa ti serve

  • Tagliaunghie per cani
  • Pennello
  • Pettine fine
  • Pettine a denti medi
  • Forbici per capelli / capelli
  • emostatico
  • shampoo
  • condizionatore
  • talco