Come ottenere frutti di mare

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Spaghetti alla Pescatora con frutti di mare congelati. Come poter ottenere il massimo.
Video: Spaghetti alla Pescatora con frutti di mare congelati. Come poter ottenere il massimo.

Contenuto

Forse ti stai abituando a pescare, ma hai mai pescato dei crostacei? La raccolta delle vongole è una tecnica facile da imparare ma difficile da padroneggiare. A differenza di altri sport di pesca, che sono fondamentalmente attività in cui è necessario aspettare e vedere cosa succede, la caccia ai crostacei richiede di andare alla ricerca della preda in modo attivo. Le vongole sono sepolte nella sabbia bagnata lungo la costa, in attesa di essere scoperte e scavate come il tesoro succoso e delizioso che sono.


indicazioni

Prendi le tue vongole e prepara una festa di pesce (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)
  1. Contatta la tua autorità locale di caccia e pesca per scoprire se ci sono limitazioni o regolamenti che devi seguire, o se hai bisogno di una licenza speciale per catturare i crostacei. Cerca anche informazioni sulle spiagge più famose per la caccia ai molluschi.

  2. Compra una pala per raccogliere vongole e un'amaca che può essere attaccata alla vita dove metterete le vongole. I raccoglitori di crostacei sono fatti appositamente per l'attività, con una lama curva e tornati indietro, simile a una vanga da giardino. La rete dovrebbe essere legata intorno alla vita in modo da avere entrambe le mani libere per scavare. Alti stivali di gomma e stivali impermeabili possono essere utili anche quando si scava sul bordo del mare.


  3. Cerca la sabbia per i segni di molluschi. Questi segni sono di solito piccoli buchi lasciati dalle vongole mentre vengono seppelliti. Questi fori hanno circa 1 o 2 cm di diametro e possono apparire in tre forme: una fossetta (un foro incompleto), una ciambella (un anello rialzato con un foro nel mezzo) e un buco della serratura (un buco perfettamente rotondo nel superficie della sabbia).

  4. Seppellisci la lama di circa 10 cm o 15 cm di diametro dal foro, rivolta verso il mare, e tirala verso l'alto e verso il tuo corpo per rimuovere la sabbia. Fare attenzione a non danneggiare i frutti di mare con la pala durante lo scavo. Tenere la lama in posizione verticale per ridurre le possibilità di rompere i crostacei se si colpisce con il bordo tagliente.

  5. Continua a scavare fino a quando il mollusco non è esposto abbastanza da poterlo raggiungere e afferrarlo a mano. I molluschi saranno sepolti nella sabbia verticalmente. Metti il ​​mollusco nella rete e ripeti il ​​processo nel foro successivo trovato.


suggerimenti

  • Se non riesci a trovare un buco, usa la pala per colpire la sabbia. Le vibrazioni spaventeranno le vongole e proietteranno un getto d'acqua e sabbia attraverso i loro buchi. Colpire con i piedi ha lo stesso effetto.
  • Agisci velocemente non appena trovi frutti di mare vicino al mare. Più la sabbia è satura, più velocemente i molluschi possono scavare per seppellire.

avvertimento

  • Indossare guanti spessi se la spiaggia su cui si sta scavando è nota per avere i granchi. I granchi si comportano in modo simile ai crostacei e sono sepolti nella sabbia. Ma a differenza dei crostacei, i granchi possono difendersi con i loro artigli e si può finire con segni di pizzicore e tagli brutti.

Cosa ti serve

  • Pala per ottenere frutti di mare
  • rete
  • Stivali di gomma