Cos'è una staffa doppia DIN?

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 22 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Aprile 2024
Anonim
Cos'è una staffa doppia DIN? - Articoli
Cos'è una staffa doppia DIN? - Articoli

Contenuto

Il DIN è una misura standard per le apparecchiature audio per autoveicoli e lo standard Double DIN è la dimensione standard per alcuni modelli che hanno dimensioni diverse. Il nome DIN è stato adottato a causa del corpo di standardizzazione tedesco, il Deutsches Institut für Normung (DIN, Istituto tedesco per la standardizzazione) e l'ISO (International Standards Organization) ha adottato questo acronimo per i sistemi audio per autoveicoli nel 1984 .


Lo standard Double DIN è anche noto come ISO 7736 (Immagine interna auto di mashe da Fotolia.com)

DIN

La maggior parte dei suoni automobilistici sono "DIN" o "Double DIN". Lo standard DIN corrisponde a un pannello di 180 x 50 mm, ma non esiste una profondità standard. Negli Stati Uniti, la dimensione standard dei dispositivi DIN è 177 x 50 mm.

Doppio DIN

La doppia dimensione DIN è un pannello 180 x 100 mm o 4 x 7 pollici. È usato da alcune case automobilistiche, per elettrodomestici di grandi dimensioni. La maggior parte dei produttori preferisce la dimensione DIN, ma il doppio DIN viene utilizzato per far apparire la radio più sul pannello, avendo più potenza. Inoltre, questi dispositivi sono preferiti dalle persone anziane perché i loro controlli sono generalmente più grandi e più facili da leggere.


Installazione audio doppia DIN

L'installazione doppia DIN consiste semplicemente nell'installazione di una radio in uno slot doppio DIN. Questo termine di solito si riferisce all'installazione di un suono DIN in uno slot doppio DIN. Questo processo è comune per la sostituzione di un suono originale (Double DIN) con uno acquisito successivamente (DIN).

Doppi kit di montaggio DIN

Quando si installa una radio DIN e un veicolo a doppia DIN, è necessario un kit di montaggio. Questo è un supporto di plastica che contiene la radio DIN. Il telaio di plastica si trova intorno alla radio, occupando spazio extra. Senza di esso, la radio sarebbe libera sul pannello e ci sarebbe spazio sopra e sotto di esso. Il kit ti aiuta a fare una nuova installazione.

Motivi per utilizzare doppio DIN

Le radio a doppio DIN stanno diventando più comuni, soprattutto nel mercato del suono di riserva, e molti modelli consentono la riproduzione di DVD, funzioni di navigazione GPS, equalizzatori grafici più elaborati e TV. La dimensione aggiuntiva consente al telefono di avere più funzioni che non si adattano a un'unità più piccola, ad esempio uno schermo motorizzato.