Contenuto
I rubinetti installati nei serbatoi dei servizi igienici necessitano di fori con diametri specifici da installare. Per facilitare questa installazione, questi fori sono standardizzati, quindi è possibile installare diversi rubinetti in vari tipi di serbatoi già perforati. Tuttavia, se desideri farlo, ci sono diversi punti da considerare. Non tutte le operazioni di perforazione verranno eseguite nello stesso modo e alcune consentiranno dimensioni e distanze dei fori differenti.
I rubinetti presentano differenze minori nelle dimensioni del foro di installazione (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
Diametro dei fori
I rubinetti per il bagno richiedono diametri dei fori diversi in cui rimarranno la base e l'ugello. È necessario tagliare alla dimensione corretta, poiché il gruppo rubinetto passa attraverso il serbatoio ed è anche fissato nell'armadio, indipendentemente dal tipo da installare. Anche se il rubinetto utilizza solo un foro per la base o due per i record, è necessario eseguire correttamente il drill. La maggior parte ha 3 cm (1 1/4 ") o 4 cm (1 1/2"), ma è possibile trovare altre dimensioni. Il manuale del rubinetto ti dirà quale azione è necessaria.
Rubinetti con un solo foro
Un rubinetto che ha solo bisogno di un foro per l'installazione di solito ha un solo registro. Ciò significa che l'ugello verrà installato direttamente sui mobili. C'è solo una base su cui sono attaccati il registro e l'ugello. Per eseguire correttamente la perforazione, annotare semplicemente il diametro, scegliere la sega corrispondente e segnare la posizione della base, quindi praticare il foro per procedere con l'installazione.
Rubinetti con gruppi centrali
Un rubinetto con gruppo centrale ha due registri posti alla stessa distanza dall'ugello, i cui fori sono 10 cm al centro (centro dell'ugello e non il bordo). Ognuno ha uno finché non si estende attraverso i mobili. La dimensione del foro è generalmente la stessa per i record, ma su alcuni modelli può variare. Il foro per l'ugello viene solitamente prima forato, poi quello per i registri; misurare e segnare uno spazio di 10 cm dal boccaglio.
miscelatori
I mixer hanno due registri installati separatamente dall'ugello; la distanza può variare da 15 a 40 cm, a seconda del modello. Generalmente questi mixer hanno due registri indipendenti, ciascuno con il proprio set di installazione. Il foro che corrisponde a quello del set (solitamente da 3,5 a 4 cm) viene utilizzato per installare questi rubinetti nel cabinet. L'ugello è anche installato in un foro all'interno di quella zona. Poiché i registri sono indipendenti, vengono installati a qualsiasi distanza desiderata, ma sempre con la stessa distanza tra di loro.