Come sapere se gli spaghetti sono vecchi

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
I SEGRETI per CUOCERE la PASTA
Video: I SEGRETI per CUOCERE la PASTA

Contenuto

Mangiare vecchi spaghetti probabilmente non ti farà star male, ma non avrà un sapore così buono. Per evitare che gli spaghetti diventino vecchi, conservarli in un contenitore di plastica sigillato dopo aver aperto la confezione. Le masse con un alto contenuto di fibre possono essere mantenute più a lungo rispetto ad altre varietà. La pasta secca essiccata ha una durata di conservazione molto più lunga di quella precotta. Mantenere sempre la pasta cotta o precotta nel frigorifero per evitare che si rovini rapidamente.


indicazioni

Fai dei test per assicurarti che non ti servano vecchi spaghetti per la tua famiglia (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Il primo modo per sapere se un impasto è vecchio è la data di scadenza sulla confezione. La maggior parte dei produttori consiglia una data limite di due anni per il consumo dopo la produzione. Se il pacchetto è già aperto, controlla se l'impasto si sta sgretolando. Questo è un segno che probabilmente è troppo vecchio per essere consumato.

  2. Prova il metodo di piegare l'impasto. La maggior parte dei tipi di pasta cede sotto una leggera pressione prima di rompersi. Piegare delicatamente i noodles per determinare la loro flessibilità. Se l'impasto non si piega, probabilmente è troppo vecchio.

  3. Annusare gli spaghetti Le vecchie masse possono avere un odore polveroso se sono state esposte all'aria per lungo tempo. Quindi prova il prossimo test. Se noti un sapore di muffa, o se la pasta è più croccante del normale quando la mordi, gettala via.


  4. Infine, cuocere un po 'di pasta per vedere se è troppo vecchio. Se la pasta si attacca o richiede più tempo del normale per cucinare, probabilmente è troppo vecchia. Prestare inoltre attenzione a eventuali residui che possono apparire nell'acqua bollente. Se l'impasto sembra cadere a pezzi, è un altro segno che è vecchio.

Cosa ti serve

  • spaghetti