Come creare un effetto a strisce quando si falcia l'erba

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Come creare un effetto a strisce quando si falcia l'erba - Articoli
Come creare un effetto a strisce quando si falcia l'erba - Articoli

Contenuto

Chiunque può falciare il prato e dargli un effetto a strisce con l'attrezzatura giusta. Questo processo è stato sviluppato fondamentalmente piegando l'erba in diverse direzioni. La luce del sole colpisce l'erba piegata e si riflette in modi diversi a seconda della direzione. Un tosaerba comune non fa delle buone strisce, ma potrebbe crearne alcune di piccole dimensioni. I tagliatori commerciali fanno strisce larghe e talvolta hanno cilindri incorporati per piegare l'erba.


indicazioni

I tosaerba semplici non hanno cilindri piegatori di erba (Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Inizia da un'estremità del prato e passa attraverso il cutter dritto. Puoi scegliere di creare strisce lungo la larghezza e la lunghezza del prato, oppure puoi farlo diagonalmente.

  2. Girarsi quando si raggiunge la fine del percorso della linea di taglio. Prova a spegnere il prato in modo da non danneggiare l'erba. Se devi farlo sull'erba, solleva le lame del cutter e gira seguendo la forma di una Y, in modo da non accenderlo sul prato.

  3. Torna nella direzione opposta, torna a dove hai iniziato. Posizionare la taglierina in modo che le ruote si trovino immediatamente all'interno della corsa precedente per garantire che tutte le foglie di erba vengano tagliate. Tieni la testa alta e non vedo l'ora di aiutare a mantenere una linea retta. Ripeti il ​​disegno tagliando da un lato all'altro fino a raggiungere la fine del prato.


  4. Tagliare gli alberi secondo necessità. Fai sempre il lato che non hai tagliato. Quindi, quando torni alla fila successiva, passerai il cutter sulla linea curva che è stata creata quando hai fatto il giro dell'albero.

  5. Formare uno schema incrociato facendo passare la fresa sul prato con un angolo di 90 gradi. Ad esempio, se lo tagli da sinistra a destra, taglialo di nuovo in file da davanti a dietro.

suggerimenti

  • Sebbene le comuni lame di taglio formino motivi leggermente a strisce, più lame verticali formeranno strisce migliori. Per creare strisce chiare e nitide, far passare un cilindro attraverso il prato seguendo lo stesso schema del taglio.

Cosa ti serve

  • Tosaerba