I fiori di gelsomino sono dannosi per gli animali?

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
I 10 animali per i quali più persone perdono la vita
Video: I 10 animali per i quali più persone perdono la vita

Contenuto

Un aroma unico viene esalato dal gelsomino e attrae le persone. Un ramo può riempire un'intera stanza con la sua fragranza. Nonostante la sua bellezza, può rappresentare una minaccia di basso livello per gli animali.


I fiori sono attraenti per gli animali e gli esseri umani (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Thai Jasmine)

Descrizione del prodotto

Questa pianta perenne proviene da regioni tropicali e calde, come la Cina occidentale. Il gelsomino di solito produce fiori bianchi, ma si possono trovare anche quelli gialli. È una pianta robusta e varia di forma, essendo una vite, un arbusto o un piccolo albero. La sua varietà lo rende una buona aggiunta a un giardino.

identificazione

C'è un finto gelsomino. Con un odore e un aspetto simili, proviene da una famiglia e da un genere completamente diversi. Foglie ovali e fiori tubolari distinguono il vero dal falso gelsomino.

fatti

Ogni parte di un falso gelsomino avvelena cani, gatti, cavalli e persino umani. Tuttavia, la vera pianta ha usi medicinali, e solo la parte del fiore è velenosa.


sintomi

Se vomita, diarrea, dilatazione della pupilla, orticaria o convulsioni compaiono su un animale domestico, cerca immediatamente un aiuto professionale. Mantieni la calma e mantieni informazioni pertinenti sull'animale domestico.

Prevenzione / soluzione

Proteggi gli animali domestici dal gelsomino a casa o in giardino, mantenendo una barriera tra le piante e loro. Tenere una registrazione scritta di tutte le piante per i casi di ingestione e consultare un tossicologo veterinario se necessario.