Come realizzare un Jingle commerciale per un progetto scolastico

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 4 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
13 SITI FANTASTICI (E GRATIS) PER GRAFICA E DESIGN
Video: 13 SITI FANTASTICI (E GRATIS) PER GRAFICA E DESIGN

Contenuto

Un jingle commerciale è uno "slogan" di pubblicità scritta su un particolare prodotto. Lo scopo di un jingle è quello di trasmettere informazioni sul prodotto in modo indimenticabile. Di solito questo si ottiene combinando un breve messaggio con musica accattivante che la gente ricorderà. Creare il tuo jingle commerciale è semplice e richiede solo un piccolo sforzo e un'abilità minima.


indicazioni

Ascolta diversi jingle popolari prima di provare a crearne uno tuo (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)

    Fai la ricerca

  1. Ascolta esempi di jingle commerciali popolari come "Snap, Crackle, Pop, Rice Krispies" (uno spot americano degli anni '50 di una marca di cereali) o "La parte migliore del risveglio è Folgers nella tua tazza" di una famosa marca di caffè). YouTube è un'ottima fonte per trovare jingle o puoi fare una rapida ricerca su Google.

  2. Presta attenzione al ritmo, fa rima e gioca sulle parole in ogni esempio che incontri.

  3. Controlla il contenuto trovato all'interno di ogni esempio. Qual era il messaggio del jingle? Ti ha incoraggiato ad acquistare il prodotto pubblicizzato? Il jingle ha suscitato emozioni?


  4. Prendere appunti sui vari tipi di musica. Ci sono stili musicali che vengono spesso utilizzati? Quali tipi di musica ti hanno toccato di più?

    Crea il tuo jingle

  1. Decidi il prodotto o l'argomento di cui parlerai nel tuo jingle. Scrivi tre o quattro punti principali che vuoi menzionare in esso.

  2. Crea una rima o un gioco di parole che includa i tuoi punti principali. Sii creativo e cerca di renderlo coinvolgente. Un dizionario in rima può essere utile in questo momento.

  3. Scegli una canzone per il tuo jingle o se vuoi, creala tu. Ricorda che la musica accattivante fa la differenza tra una canzone memorabile e una che non lo è. C'è un'abbondanza di musica royalty-free disponibile online.

  4. Decidi se girare uno spot o crearne uno usando uno slide show come "PowerPoint".

  5. Registra il tuo annuncio commerciale utilizzando una videocamera o una webcam, oppure crea una presentazione in PowerPoint combinando più foto con il jingle audio.


Cosa ti serve

  • Accesso a internet
  • Penna o matita
  • carta
  • Videocamera o webcam