Come seccare il dito di pepe

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 23 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
ZERO SCARTO ATTO IV: 🍋 LIMONI, e la buccia? Dove la metto? 🍋
Video: ZERO SCARTO ATTO IV: 🍋 LIMONI, e la buccia? Dove la metto? 🍋

Contenuto

I peperoni delle dita sono piccoli e sottili e crescono in una varietà di toni rossi e verdi. Sono facili da coltivare e di solito producono raccolti abbondanti. Questi peperoni sono estremamente bruciati e utilizzati in molti piatti asiatici. I due modi più comuni per asciugarli sono l'asciugatura ad aria o l'essiccazione del forno. Una volta essiccati, sono facilmente conservabili in fiaschi di vetro, interi, in fiocchi o in polvere per l'uso nella stagionatura nella preparazione dei cibi. I peperoni devono essere conservati in contenitori di vetro chiusi ermeticamente. Possono anche essere congelati.


indicazioni

Il dito al pepe è uno dei più caldi al mondo (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)
  1. Legare i peperoni in una "fetta" tradizionale o in fasci ad asciugare all'aria. Legare un pezzo di filo nella parte inferiore per impedire che scivolino. Praticare ogni pepe attraverso la parte carnosa sotto il cappello dello stelo, usando una corda o un ago a corda. Aggiungere i peperoni finché la cresta raggiunge la lunghezza desiderata.

  2. Appendere ciascun filo singolarmente su travi o ganci in un luogo asciutto, lontano dalla luce solare diretta. Posizione alternativa ogni due o tre giorni per garantire la circolazione dell'aria e l'esposizione alla luce. Rimuovere i peperoni quando sono completamente asciutti, il che può richiedere da due a tre settimane, a seconda dell'umidità locale.


  3. Girare il forno a 65 ° C. Posizionare i peperoni in strati semplici sulla teglia. Assicurati che non si tocchino l'un l'altro. Metti la teglia nel forno.A causa delle loro dimensioni, i peperoni devono asciugarsi in 6 ore quando si utilizza questo metodo.

  4. Rimuovere i peperoni essiccati dai germogli, iniziando dal basso verso l'alto. Metti i peperoni interi essiccati - nell'aria o nel forno - in bicchieri ben chiusi e conservali in un luogo fresco e buio. È anche possibile schiacciare i peperoni essiccati, lasciandoli in scaglie o in polvere. Conservare queste versioni in contenitori in un armadio scuro o nel congelatore.

suggerimenti

  • A differenza di altre varietà di peperoni, che non mantengono la flessibilità quando sono completamente asciutti, i peperoni delle dita saranno croccanti, ma comunque flessibili se essiccati correttamente.

avvertimento

  • Evitare di toccare gli occhi o il viso mentre si maneggiano i peperoni; prova a usare guanti di lattice o di gomma mentre li tratti.

Cosa ti serve

  • Peperoni appena raccolti
  • Corde o fili, tagliati alla lunghezza desiderata
  • Cucitura ad ago per impieghi gravosi
  • Pentole per arrostire
  • Contenitori di vetro con coperture ermetiche