Contenuto
Le pelli di pecora conciate hanno molte applicazioni, dai tappeti ai pezzi di artigianato. Ma prima di fare l'abbronzatura delle tue pelli, devono essere guarite; la polimerizzazione è una procedura che previene il deterioramento e il decadimento della pelle e la caduta di peli che possono causare "macchie calve" sul tessuto. La guarigione di una pelle serve anche a scomporre le proteine globulari, che aiutano la pelle ad assorbire gli agenti utilizzati nel processo di concia.
indicazioni
Impara come proteggere le pelli dal tempo (NA / AbleStock.com / Getty Images)-
Estendere la pelle su una superficie liscia, come i peli verso il basso, per farlo asciugare bene.
-
Arare il sale pulito e fresco sulla pelle, utilizzando una quantità di sale pari al peso della pelle stessa.
-
Strofina il sale sui tagli cutanei, sul collo, sulle gambe e su eventuali rughe.
-
Salate nuovamente la pelle non appena il sale inizialmente applicato si dissolve nell'umidità della pelle, che di solito richiede da due a tre giorni. La pelle, attraverso questa procedura, deve essere completamente asciutta e adeguatamente indurita dopo 14 giorni.
procedura
suggerimenti
- Per guarire più pelli contemporaneamente, impilare una seconda pelle, i capelli in giù, sopra la prima pelle. Impilare tutte le pelli in questo modo e inclinare la superficie in modo che il liquido scorra da ciascuna pelle anziché accumularsi sotto quelle inferiori.