Come creare un piano di lezione della lettera "A" per gli studenti della scuola materna

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 12 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Come creare un piano di lezione della lettera "A" per gli studenti della scuola materna - Scienza
Come creare un piano di lezione della lettera "A" per gli studenti della scuola materna - Scienza

Contenuto

Quando raggiungono l'asilo, ci si aspetta che i bambini imparino l'alfabeto, ma insegnarlo non è un compito facile. Ci sono diversi approcci possibili per insegnare ai bambini l'alfabeto, ma se insegni una lettera alla volta, lo studente può concentrarsi completamente. Iniziare con la lettera "A" ti permetterà di insegnare l'alfabeto in ordine, in modo che i bambini non siano confusi. Quando sviluppi un piano di lezione per insegnare quella lettera, puoi usare lo stesso piano per insegnare le lettere successive.

Passo 1

Segni di design e immagini che mostrano la lettera "A". Scrivi le versioni maiuscole e minuscole grandi e colorate, accompagnate da illustrazioni di parole che iniziano con la lettera, come aeroplano e ananas. Appendi questi cartelli in classe all'altezza degli occhi, in modo che possano vedere dove si trovano.


Passo 2

Crea piccole carte e altre carte portatili che dimostrino la lettera. Puoi utilizzare versioni più piccole dei poster o creare biglietti che mostrano solo la lettera "A" maiuscola e minuscola. Laminate queste carte per proteggerle. Puoi inchiodare una carta al posto di ogni studente o passarla a ogni bambino per studiare da vicino.

Passaggio 3

Crea fogli di lavoro. Quando gli studenti dell'asilo stanno imparando solo la lettera "A", concentrati sull'insegnare loro come identificare quella lettera. Crea una banca di parole su un foglio di ricerca. Quando passi i fogli agli studenti, chiedi loro di cerchiare tutte le lettere "A", invece di trovare le parole. Quando gli studenti hanno acquisito familiarità con la lettera, crea dei fogli con la "A" punteggiata per far esercitarsi a scrivere.

Passaggio 4

Avere libri con la lettera "A" in classe. Prendi in prestito dalla biblioteca libri sull'alfabeto o cerca libri specifici su prugne, animali o personaggi che iniziano con la lettera "A". Leggi un libro ogni giorno alla classe.


Passaggio 5

Pianificare alcuni giochi e attività che renderanno gli studenti della prima infanzia entusiasti della lettera "A". Puoi portarli a fare una caccia al tesoro in giro per la scuola per trovare oggetti che iniziano con la lettera "A", creare bambole di api o fare una "Festa della A" che serve biscotti animali, plumcake e succo di ananas .