Come mantenere una levigatrice orbitale

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
Fa’ la scelta giusta: come scegliere una levigatrice per legno | Leroy Merlin
Video: Fa’ la scelta giusta: come scegliere una levigatrice per legno | Leroy Merlin

Contenuto

Le levigatrici orbitali sono utensili manuali che utilizzano un supporto adesivo o staffe a clip per supportare pezzi di carta vetrata rotonda. Mentre si tiene la macchina contro la superficie del legno, ruota e ruota in uno schema oblungo, levigando il materiale; questo riduce il numero di segni sul legno. Le levigatrici orbitali producono molta polvere e, per mantenerle in buone condizioni, devono essere sottoposte a manutenzione dopo ogni utilizzo.


indicazioni

Non lasciare che la tua sabbia (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Rimuovere il sacchetto raccoglipolvere e svuotarlo. La maggior parte di questi sacchetti viene introdotta nel tubo della polvere. Dopo lo svuotamento, utilizzare aria compressa per pulirlo a fondo.

  2. Rimuovere la carta vetrata dalla base. L'adesivo può creare palline sulla superficie del supporto, causando imperfezioni nella successiva levigatura.

  3. Ispezionare il supporto per eventuali imperfezioni. Spesso le estremità si logorano e diventano accidentate. Se si scopre che il supporto è eccessivamente usurato, rimuovere i bulloni che lo fissano alla levigatrice e sostituirlo con uno nuovo.

  4. Pulire la levigatrice con aria compressa. Prestare attenzione alle prese d'aria del motore e ricordarsi di pulire tutta la polvere di legno all'interno.


  5. Pulire la superficie di plastica della levigatrice con un panno inumidito con palline di naftalina. Il naftalene è una sostanza chimica ad asciugatura rapida che pulisce la polvere dalla plastica.

  6. Metti la levigatrice e il depolveratore nel contenitore rigido fornito con lo strumento e riponili in un luogo asciutto finché non li usi di nuovo.

suggerimenti

  • Se si utilizza la levigatrice principalmente per levigare le superfici, non è necessario sostituirle più volte. Se lo usi per contorni, usando spesso le estremità del supporto, cambierà frequentemente.

Cosa ti serve

  • Aria compressa
  • cacciavite
  • Carta vetrata di ricambio
  • naftalina
  • stracci
  • Contenitore rigido