Come usare le banconote di preghiera tibetane

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
"Come affrontare l’epoca attuale".
Video: "Come affrontare l’epoca attuale".

Contenuto

Perle di preghiera tibetane, note anche come borse o rosari buddisti, sono collane di perle usate dai buddisti per aiutare a contare meditazioni, preghiere o canti detti mantra. Questi rosari possono consistere in poche perle, solitamente portate al polso, o stringhe più lunghe, solitamente con 108 perline, portate al collo. Indipendentemente dal numero, le banconote in una valigia vengono utilizzate allo stesso modo.


indicazioni

Ambra di rosari
  1. Scegli un mantra per meditare. Probabilmente il mantra più noto nel buddismo è Om Mani Padme Hum, che, secondo il sito buddista Dharma Heaven, "invoca l'attenzione e le benedizioni benevoli e potenti di Chenrezig, l'incarnazione della compassione".

  2. Sedersi comodamente sul pavimento in posizione loto o metà loto, utilizzare un cuscino o una sedia bassa se necessario. Tieni le perline tibetane nella tua mano sinistra. Metti le dita sul conto più vicino al più grande account guru (indipendentemente da quale parte si inizi).

  3. Concentrati sul tuo respiro in modo che sia uniforme e rilassato. Parla o mentalizza il mantra, in modo che ogni sillaba sia accoppiato con un'espirazione lunga e completa. Se stai usando il mantra di cui sopra, sarebbe come questo: OM (inalare) Ma (inalare) Ni (inalare) Pad (inalare) Mi (inalare) Hum (inalare). Quando hai finito, vai al prossimo account.


  4. Quando completi le sfere più piccole, gira le perline di preghiera, in modo da non saltare l'account del guru. Ricomincia e ripeti la sequenza.

  5. Fai tante ripetizioni del mantra che vuoi. Al termine, rimane in silenzio per qualche istante prima di tornare alle sue attività quotidiane.

suggerimenti

  • Medita o canta in un ambiente tranquillo dove non sarai disturbato.

Cosa ti serve

  • Rosario buddista