5 tipi di pass per il calcio

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 4 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
⚽ TIPI da CALCETTO | ELITES
Video: ⚽ TIPI da CALCETTO | ELITES

Contenuto

Il calcio è un gioco frenetico che richiede velocità, abilità con i piedi e passi precisi. Il tipo di passo scelto per l'esecuzione dipende dalla difesa e dalla posizione degli avversari. Alcuni passaggi vengono utilizzati per creare un forte gioco offensivo e opportunità di segnare, mentre i passaggi difensivi servono a rallentare il gioco e mantenere la palla sotto pressione. Un buon giocatore di football può effettuare diversi tipi di passaggi.

Passaggio diretto

Il passaggio diretto è probabilmente uno dei più utilizzati nel calcio. Tende ad essere un passaggio sicuro e viene tipicamente eseguito quando sei vicino ai giocatori della tua squadra. La tecnica migliore per il passaggio diretto è posizionare il piede di supporto accanto alla palla e puntarlo nella direzione in cui vuoi che vada la palla. Quando colpisci la palla, usa l'interno del piede. Devi colpire il centro della palla con il tallone verso il basso e le dita rivolte verso l'alto.


Passaggio lungo

Il passaggio lungo viene utilizzato per isolare la palla sul lato opposto del campo per un membro della tua squadra che è libero e non ha difensori intorno. Questo cambia l'area di gioco e dà alla tua squadra l'opportunità di iniziare un contrattacco. Per questo passaggio, è necessario colpire la palla con precisione e potenza. Una buona tecnica è bloccare la caviglia del piede che calcia, colpire il centro della palla con il laccio e seguire il tuo compagno di squadra con la gamba che calcia.

Ritiro della palla

Questo è un passaggio difensivo e viene utilizzato quando i giocatori difensivi non sono più in grado di lanciare la palla in avanti. Viene anche utilizzato quando i difensori premono l'attaccante con la palla, sperando di rubarla o causare un errore di passaggio. Il contraccolpo della palla è un modo per neutralizzare la pressione e mantenere comunque il controllo sulla palla. La palla viene passata all'indietro con il tallone o la pianta del piede a un'altra persona della tua squadra.

Lanciare

L'opportunità di utilizzare il tiro non si verifica molto spesso quando si gioca contro una buona difesa, in quanto i difensori tipicamente si posizionano in modo da evitare uno spazio aperto tra chi ha il possesso della palla e il giocatore della squadra avversaria. Questo passaggio richiede una buona connessione temporale tra i giocatori, poiché chi riceve la palla non può essere in posizione di fuorigioco quando la palla viene lanciata. Il fuorigioco si verifica quando il giocatore che riceve la palla è più vicino alla porta rispetto all'ultimo difensore. Quando appare questa opportunità, l'attaccante passa rapidamente la palla attraverso i difensori. Questo crea un potenziale obiettivo.


Spendi uno-due

Questa è una combinazione che coinvolge due giocatori. Questo tipo di passaggio richiede un attaccante e un centravanti. La punta è solitamente ai lati del campo. Quando questo passaggio viene eseguito correttamente, l'attaccante passa la palla oltre il lato del campo a un giocatore che è più al centro. Questo giocatore agisce come un muro e ripassa rapidamente la palla all'ala. L'uno-due è più efficace contro i difensori lenti.