Come scolorire una maglietta bianca che è stata tinta di blu

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 22 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Come scolorire una maglietta bianca che è stata tinta di blu - Articoli
Come scolorire una maglietta bianca che è stata tinta di blu - Articoli

Contenuto

Se hai mai tinto una maglietta bianca in blu, per Halloween o per uno spettacolo teatrale, probabilmente hai pensato che dovresti comprarne una nuova per sostituirla. Tuttavia, come con la maggior parte delle macchie, esiste un modo semplice per riportare il pezzo al colore normale. Con pochi articoli casalinghi puoi avere di nuovo la maglietta tinta di bianco.


indicazioni

Rimuovere la tinta da una maglietta è facile come tingerla! (retro: camicia di velluto a coste camicia 2 immagine di askthegeek da Fotolia.com)
  1. Utilizzando le istruzioni sulla confezione di candeggina, preparare una soluzione di questo prodotto diluito in acqua calda. Assicurati che la maglietta sia completamente immersa nel secchio o nella ciotola.

  2. Lasciare la salsa per un'ora.

  3. Fai una soluzione di acqua e aceto usando un cucchiaio di aceto per ogni pezzo di acqua.

  4. Risciacquare la camicia nella soluzione fatta con aceto.

  5. Lavare la maglietta in un normale ciclo di lavaggio utilizzando acqua calda e candeggina sulla macchina. Seguire le istruzioni su come lavare il bucato con la candeggina.

  6. Appendi la maglia ad asciugare. Se il colorante non esce, acquistare un kit di decolorazione e seguire le istruzioni nella confezione.


suggerimenti

  • È possibile utilizzare lo stesso procedimento per rimuovere anche i colori rosa, giallo e altri colori chiari.

avvertimento

  • Asciugare gli abiti tinti nell'essiccatore prima che la colorazione sia stata completamente rimossa fa sì che la tintura si depositi meglio, rendendo difficile lo scolorimento.

Cosa ti serve

  • Secchio o ciotola
  • Acqua molto calda
  • Acqua sanitaria
  • aceto