Contenuto
Il dolore nella parte posteriore della coscia può avere la sua origine nei muscoli delle natiche, nella parte bassa della schiena o nelle articolazioni sacro-iliache. Una lesione o sforzo in una di queste aree può causare pressione sul nervo sciatico e, di conseguenza, un dolore che viaggia lungo la parte posteriore della gamba e si sente dietro la coscia.
Dolore alla coscia (jolies fesses immagine di bacalao da Fotolia.com)
Sindrome compartimentale
Se hai una sindrome compartimentale nella parte posteriore della coscia, significa che un muscolo diventa troppo grande per la guaina che lo circonda, causando dolore e pressione. Potresti sentire crampi, debolezza e disagio nella regione colpita, secondo sportsinjuryclinic.net.
sciatica
La sciatica può causare dolore alla parte posteriore della coscia che si espande su una o entrambe le gambe a causa di una radicolopatia o compressione acuta della radice nervosa. A seconda della parte del nervo interessato, il dolore può riflettere dietro la gamba o davanti al ginocchio.
Rottura del legamento
Se si ha un legamento rotto, il dolore risultante dipenderà dalla gravità del caso. Quando non è grande, senti un rigore nella parte posteriore della coscia, gonfiore e una sensazione di disagio quando si cammina.
Lividi intramuscolari
Quando si verifica un disturbo o lividi intramuscolare, compare sanguinamento ma la guaina impedisce al liquido di fuoriuscire, causando pressione e dolore.
Lividi intermuscolari
La rottura intermuscolare si verifica quando il muscolo e parte della guaina si lacerano, causando dolore nella parte superiore della coscia. I liquidi possono fuoriuscire, quindi la lesione guarisce più velocemente di un intramuscolo.