Contenuto
Il grado 316 è il secondo tipo più comune di acciaio inossidabile utilizzato nella fabbricazione dei metalli a causa della sua resistenza alla corrosione e maggiore resistenza alla corrosione negli ambienti marino e cloro. L'acciaio inossidabile 316L è una versione a basso tenore di carbonio 316. Il contenuto di carbonio 316L di grado inferiore non è sensibilizzato durante la saldatura.Per tagliare i gradi in acciaio inossidabile 316 e 316L è necessario un utensile da taglio con lama temprata che non si accechi durante il processo di taglio.
indicazioni
Per tagliare i gradi in acciaio inossidabile 316 e 316L è necessario un utensile da taglio con lama temprata che non si accechi durante il processo di taglio (immagine meccanica in lamiera di Greg Pickens da Fotolia.com)-
Posizionare il pezzo in acciaio inossidabile 316L sulla superficie di lavoro.
-
Allungare il metro lungo un bordo della piastra in acciaio inossidabile 316L. Posizionare un segno sul bordo dell'acciaio inossidabile con il pennarello indelebile. Spostare il metro parallelo al bordo della piastra di acciaio inossidabile contrassegnata e ripetere il processo per posizionare un secondo segno sull'acciaio.
-
Allinea il bordo dritto con i due segni che hai fatto con il pennarello indelebile. Tirare il pennarello indelebile lungo il righello per creare una linea che collega i due segni.
-
Indossa i guanti di pelle.
-
Allineare la lama di taglio elettrica a doppio taglio in cui la linea contrassegnata incontra il bordo della piastra in acciaio inossidabile di grado 316L.
-
Tira il grilletto dalle forbici elettriche a doppio taglio. Spingere le forbici lungo la linea tracciata per tagliare l'acciaio.
Cosa ti serve
- del desktop
- Metro a nastro
- Pennarello indelebile
- Bordo dritto
- Guanti in pelle per il lavoro
- Forbici elettriche a doppio taglio