Come preparare insalate in barattoli in scatola

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 11 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Herbalife - Ricetta per una gustosa insalata di tonno e fagioli
Video: Herbalife - Ricetta per una gustosa insalata di tonno e fagioli

Contenuto

introduzione

Mangiare insalate può essere un modo delizioso per rimanere in salute. Le insalate in barattoli in scatola sono belle, portatili e facili da preparare. Rimarranno croccanti e buoni per il consumo per giorni dopo essere stati preparati se si seguono i semplici principi qui delineati.


Mary Dacuma Save

Di cosa avrai bisogno

Avrai bisogno di barattoli in scatola con capacità da un litro, condimento per l'insalata e gli ingredienti della tua ricetta preferita. Questa insalata consiste in una vinaigrette di zucca fatta in casa, oxicocos disidratato, mais, salsiccia di pollo alla griglia e frullatura di foglie. Per risparmiare tempo, prepara diversi vasi contemporaneamente.

Mary Dacuma Save

salsa

Spoon la salsa nei barattoli in scatola.

Mary Dacuma Save

Ingredienti che possono essere marinati

Aggiungere gli ingredienti che possono essere marinati nella salsa. Come ingredienti di base possono essere utilizzati ingredienti secchi, sottaceti e tuberi (come carote, ravanelli e patate dolci).


Mary Dacuma Save

Ingredienti umidi

Riempi gli strati intermedi dell'insalata con ingredienti umidi come pomodori a cubetti, cetrioli, mais o altri ingredienti che potrebbero assorbire le foglie verdi.

Mary Dacuma Save

Ingredienti secchi

Disporre gli ingredienti secchi, come i fagioli, le carote e le carni, sopra le verdure bagnate. Questo crea uno strato isolante tra gli ingredienti bagnati e le foglie verdi, in modo che non si bagnino.

Mary Dacuma Save

Foglie verdi e condimenti

Infine, riempire lo spazio rimanente nella pentola con le foglie verdi e le farciture (come fiori commestibili, formaggio, croûtons e noci). Chiudere il coperchio e posizionare l'insalata in frigorifero. La chiusura ermetica assicura che rimanga fresca tutta la settimana.


Mary Dacuma Save

Agitare e servire

Al momento di servire l'insalata, basta invertire la pentola e agitare bene. Una volta che gli ingredienti sono ben amalgamati, versare e disporre l'insalata su un piatto e assaggiare.

Mary Dacuma Save

Esperimenti con diverse ricette

Creare nuovi temi e ricette per le tue insalate è parte del divertimento. Per preparare un'insalata con ispirazione brasiliana, creare strati con salsa piccante, cuore di palma, fagioli neri stagionati, pollo grigliato e foglie verdi.

Mary Dacuma Save

Gioca con i colori

Incorporare gli ingredienti con colori vivaci e contrastanti può rendere le tue insalate ancora più appetitose. Preparare questa ricetta con strati di foglie verdi su una miscela di quinoa, edamame, mais e pepe rosso tritato condito con succo di limone. Decorare con fiori commestibili per dare un tocco di colore.

Mary Dacuma Save

Prova nuovi ingredienti

I barattoli in scatola possono anche conservare insalate senza foglie verdi. Basta impacchettare lo strato di ingredienti umidi sul fondo e sovrapporre gli ingredienti secchi sopra e avrai un pranzo eccellente da portarti dove vuoi. Crea un'insalata croccante di cetriolo e fagioli sovrapponendo la vinaigrette condita con limone, cetrioli tritati, fagioli neri, pomodorini interi, formaggio feta, olive e cipolla viola a fette.