Come incorniciare la tappezzeria

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
CARTA DA PARATI: cosa è e come si applica sul legno | 3 MDF #25 | Fai da te e Falegnameria
Video: CARTA DA PARATI: cosa è e come si applica sul legno | 3 MDF #25 | Fai da te e Falegnameria

Contenuto

Alcuni possono montare il tappeto su un muro con aste e staffe, mentre altri preferiscono inquadrarlo come un'immagine. È possibile realizzare un dipinto con il tappeto, ma prima di farlo prendere in considerazione aspetti come colore, dimensioni e posizionamento. Un arazzo incorniciato è una grande aggiunta a qualsiasi stanza o camera da letto e porta il posto a una certa eleganza e fascino.


indicazioni

Elefante indiano 2 (Immagine Royalty-free di Costi)

    Come incorniciare un tappeto

  1. Misura il tappeto. Questo è un fattore molto importante da considerare in quanto cornici multiple e alesatori hanno una dimensione fissa, come 33x182 centimetri o 45x60 centimetri. I modellatori troveranno più facile ottenere un telaio delle dimensioni corrette per la tappezzeria se misurate le loro dimensioni prima di iniziare a cercarne una.

  2. Ottieni una cornice adatta al tuo telaio in termini di colore e tema. Poiché i tappeti tendono ad essere più spessi delle vernici, dovrai acquistare una cornice più profonda del normale. Cornici dorate e neoclassiche si adattano bene agli arazzi, ma ci sono anche opzioni più moderne disponibili nelle modanature.

  3. Usa un tapis roulant. Tapis roulant servono come bordo per la tappezzeria, che ti darà un aspetto più elegante di un semplice montaggio in una cornice. Negozi d'arte specializzati offrono tappetini colorati per il tuo telaio. Oro, crema e marrone scuro funzionano bene con i tappeti nei toni della terra.


  4. Appoggia il tappeto su una superficie piana e fissalo al tappeto. Assicurarsi di premere con decisione l'intera superficie del tappeto sul tapis roulant in modo che il prodotto finale sia uniforme e prevenire eventuali pieghe sul tessuto. Puoi usare la colla per attaccarli l'un l'altro. Puoi anche utilizzare le cucitrici di tessuti per ottenere lo stesso risultato, con tappetini più resistenti. Taglia i lati se ne hai bisogno per una vestibilità perfetta.

  5. Posiziona il tappetino e il passepartout nel telaio. A seconda del tipo di telaio acquistato, potrebbe essere necessario montarlo sul tappeto. Se ne compri uno grande, devi solo stare attento quando lo infili dentro. Il tapis roulant renderà questo compito più facile.

  6. Posiziona il telaio su una superficie piana e verticale. Tenere i due angoli superiori del tappeto e del tappeto. Con il retro del pezzo rivolto verso di voi (e con il tappeto attaccato alla parte anteriore del tapis roulant), inserire con cura all'interno del telaio, da un angolo all'altro. Quindi posiziona il fondo del telaio per chiuderlo entrambi all'interno. Ora sono ben attaccati al telaio.


Cosa ti serve

  • tappeto
  • righello
  • Cornice con sfondo
  • tappetino
  • Colletto in tessuto o cucitrice