Contenuto
La muffa e la muffa compaiono in luoghi umidi come la stuccatura delle piastrelle in cucina e in bagno. La muffa può irritare i polmoni di persone allergiche o asmatiche e queste persone possono avere sintomi come la tosse e il respiro affannoso. La muffa e la muffa devono essere rimosse dallo stucco per tenerlo al sicuro e per evitare rischi per la salute. Solitamente scurisce le fughe e continuerà a crescere se non prendi il tempo necessario per rimuoverlo correttamente.
indicazioni
Pulisci la muffa e la muffa dello stucco con gli oggetti che hai a casa (Getty Images)-
Apri le finestre della tua casa per consentire la circolazione dell'aria e accendere i ventilatori.
-
Riempi una mezza bottiglia con acqua tiepida e l'altra metà con candeggina al cloro. Agitare la bottiglia per mescolare l'acqua con la candeggina.
-
Asciugare la piastrella con un asciugamano, cospargere la soluzione nella zona desiderata e lasciare agire per dieci minuti per garantire che non cambierà il colore della malta. Potrebbe essere necessario utilizzare un prodotto commerciale per pulire la piastrella se la candeggina lo influenza.
-
Spruzzare la soluzione nello stampo per stucco e lasciarla agitare per 15 minuti. Strofinare con una spazzola rigida; se lo stampo rimane, spruzzalo di nuovo con la soluzione e lascialo agire più a lungo.
-
Risciacquare la malta e piastrellare con acqua tiepida. Se noti ancora macchie di muffa e muffa, combina una quantità uguale di bicarbonato di sodio con acqua tiepida. Applicare la pasta di bicarbonato di sodio alla malta.
-
Strofinare la pasta nello stucco con un vecchio spazzolino da denti. Risciacquare la zona con acqua tiepida e asciugare accuratamente con un asciugamano.
Cosa ti serve
- Bottiglia spray
- Candeggina con cloro
- asciugamano
- Prodotto per la pulizia di piastrelle commerciali (opzionale)
- Pennello rigido
- Bicarbonato di sodio
- Vecchio spazzolino da denti