Contenuto
Ci sono due notizie, una buona e una cattiva. La buona notizia è che le formiche non danneggeranno le orchidee; La cattiva notizia è che le formiche in un'orchidea possono essere indicative di un problema più grande con la pianta come gli afidi. Le formiche sono solitamente attratte da un'orchidea se c'è qualcosa di dolce in essa. Ad esempio, quando i fiori producono linfa zuccherina. È possibile controllare l'infestazione di questi insetti in queste piante rimuovendo il problema fitosanitario o le formiche.
indicazioni
Come trattare le formiche in orchidee (Photos.com/Photos.com/Getty Images)-
Esaminare l'orchidea per i segni di afidi o cocciniglia.
-
Immergere un tampone di cotone in una soluzione di alcol al 70%, che può essere acquistato senza restrizioni nella maggior parte delle farmacie.
-
Inumidisci o pulisci l'orchidea sul luogo dell'infestazione con il tampone imbevuto di alcool finché tutti i segni dei parassiti non vengono rimossi. Ripeti ogni tre giorni per un periodo di due settimane.
-
Metti il presina in un vassoio.
-
Metti l'orchidea nel portavaso.
-
Riempire il vassoio con una soluzione di detergente e acqua. Questo crea una barriera attraverso la quale le formiche non possono passare.
Cosa ti serve
- Alcool isopropilico
- tampone
- vassoio
- Portavaso
- detergente