Contenuto
Ogni campagna elettorale di successo richiede una squadra forte che abbia implementato una solida strategia. Non esiste una strategia perfetta; devono essere abbastanza flessibili da cambiare tattica quando le azioni attuali non funzionano e il messaggio non viene assorbito dagli elettori. Lo sviluppo di una campagna elettorale efficace richiede la creazione di una squadra forte e non trascurando la raccolta di fondi, la strategia di branding e di comunicazione.
Ogni campagna elettorale deve organizzare una squadra forte per attuare una strategia vincente (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
raccolta fondi
Sebbene non guadagnino mai tanti soldi quanto vorrebbero, nessun candidato ha bisogno di una somma infinita per vincere. La raccolta di fondi dovrebbe stimare la quantità di denaro che la campagna ha bisogno per vincere le elezioni e quindi pianificare eventi di raccolta fondi e altre tattiche di marketing per raccogliere i fondi realmente necessari. Senza uno specifico obiettivo di raccolta di fondi, la campagna potrebbe non avere abbastanza denaro per realizzare il marchio richiesto o per pagare i dipendenti.
Strategia di comunicazione
Distribuire gli strumenti di comunicazione di base ai volontari da utilizzare per promuovere la campagna, come adesivi per auto e cartelli di cantiere. La tecnologia dovrebbe svolgere un ruolo importante in ogni campagna elettorale. Creare un sito Web per informare gli elettori sulla propria piattaforma e anche per educare potenziali volontari sulle esigenze attuali. Offri ai volontari strumenti online che possono essere utilizzati per diffonderlo alle persone, come pulsanti di social media e materiale pubblicitario.Crea un modulo e-mail sul tuo sito per consentire ai volontari di accedere a date importanti e strumenti utili.
Squadra di campagna
Ogni campagna richiede un esercito di volontari e alcuni lavoratori a tempo pieno. Ognuno avrà un tesoriere, una raccolta fondi e un regista che supervisionerà l'intera campagna elettorale e coordinerà gli sforzi di tutti i sostenitori. Il tesoriere è responsabile della contabilità finanziaria, che comprende attività come la stesura di un budget e assicura che il lavoro sia conforme a tutte le leggi relative ai candidati politici.
Marchio di campagna
Il branding della campagna può essere fatto in una serie di luoghi diversi, tra cui discorsi di eventi e pubblicità su Internet, televisione e radio. Anche gli sforzi di base sono importanti, e ciò include la distribuzione di volantini e la pubblicazione di poster in luoghi pubblici. Assicurati di inviare un messaggio coerente ai potenziali elettori e non allontanarti troppo dal tema centrale. Slogan, icone e messaggi politici hanno aiutato gli elettori a ricordare di cosa parla la loro campagna. Metti questi messaggi su tutti i segni e le pubblicità.