Come avere una conversazione seria con il tuo ragazzo

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Come Avere una Conversazione Interessante? 5 Passaggi per Sapere Cosa Dirgli
Video: Come Avere una Conversazione Interessante? 5 Passaggi per Sapere Cosa Dirgli

Contenuto

Essendo il soggetto potenzialmente buono o decisamente cattivo, a volte sono necessarie conversazioni serie nelle relazioni. Essi dipendono da abilità come il tatto, la sensibilità, la capacità di trasmettere un punto di vista e dare il giusto tono. Per avere successo in una conversazione seria, scegli il momento giusto per parlare, inizia con un obiettivo in mente, e rimani saldo e assertivo piuttosto che controllare.


indicazioni

Il linguaggio del corpo può ben indicare come sta andando una conversazione sulla relazione. (Photos.com/PhotoObjects.net/Getty Images)
  1. Scegli il momento giusto per parlare. Evita i momenti che sono già pieni di emozione o in un momento in cui si sentono particolarmente vulnerabili, come matrimoni, genitori o dopo il sesso. Allo stesso modo, non cercare di adattare le conversazioni agli eventi in cui è obbligato ad ascoltare, come nelle cene romantiche. Invece, presenta la conversazione in un ambiente informale e aperto. Se stai chiedendo un impegno, preparati con una strategia di uscita se la risposta è no.

  2. Inizia con un obiettivo in mente. Chiediti dove vuoi che la relazione vada. Che tipo di connessione stai cercando? Se l'obiettivo è vivere insieme, preparati a parlare di come sarà la tua nuova vita. Usa i dettagli pratici sullo spazio condiviso come punto di partenza per esplorare il lato emotivo di un impegno più ampio. Sii il più giudizioso possibile, invitandolo a parlare onestamente di eventuali restrizioni.


  3. Decidi quale tipo di risposta è accettabile e preparati a soddisfare il risultato. Se hai intenzione di dire "Voglio sapere se sei impegnato in questa relazione", rendi chiaro il tono della voce. Ciò comunicherà la serietà e l'accettazione di una sola risposta, sì o no. Se sei preoccupato per la mancanza di qualcosa di vitale nella relazione, allora invitalo a parlare delle ragioni che lo giustificano.

  4. Essere assertivo piuttosto che controllare. Se la conversazione riguarderà il volere più impegno, allora enfatizza i tuoi sentimenti positivi e il tuo affetto come un modo per sottolineare il tuo desiderio di avvicinarti. Evita di usare parole come "precise" o "sentite" insieme a cliché come "Dobbiamo parlare" o "Dove vedi questa relazione in futuro?". Invece, usa il linguaggio di definizione degli obiettivi per tracciare punti sull'esclusività e la responsabilità reciproca.


  5. Segui la discussione con azioni graduali e coerenti se il risultato è positivo. Dai al tuo ragazzo il tempo di adattarsi e apportare le modifiche pratiche, soprattutto se è stata presa la decisione di vivere insieme. Se il risultato è negativo, riconosci le tue emozioni e termina la conversazione con grazia.