Come eseguire il primo taglio di capelli di un bambino

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 19 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Aprile 2024
Anonim
IL PRIMO TAGLIO DI CAPELLI!!! [MATTIA 18 MESI]
Video: IL PRIMO TAGLIO DI CAPELLI!!! [MATTIA 18 MESI]

Contenuto

Il primo taglio di capelli del tuo bambino è uno dei punti di riferimento che ricorderai. L'età in cui ciò accade varia in base alla crescita e alla consistenza dei capelli della stessa; può essere un po 'spaventoso per la prima volta. Fai qualche passo per rendere questa esperienza più facile per te.


indicazioni

Taglia i capelli di un bambino per la prima volta
  1. Scegli un buon momento; Nessuno conosce il tuo bambino più di te. Prova a scegliere un momento in cui è molto gentile. Considera il tuo umore dopo esserti svegliato da un pisolino o al mattino.

  2. Metti insieme tutto ciò di cui hai bisogno. Assicurati di avere tutto a portata di mano prima di iniziare. Avere forbici o tagliasiepi; inoltre pettine e spruzzi d'acqua per spruzzare sui capelli del bambino. Metti un asciugamano sulle spalle del bambino.

  3. Registra l'evento. Scatta foto prima e dopo. Prendi in considerazione la registrazione su video. Assicurati di scrivere la data dell'evento nel libro del tuo bambino.

  4. Fornire una distrazione. Probabilmente il tuo bambino non starà zitto mentre ti tagli i capelli. Avere dei giocattoli a portata di mano con cui giocare. Un'altra opzione è quella di accendere il tuo DVD preferito mentre esegui il taglio.


  5. Inizia con la frangia. Bagnare i capelli del tuo bambino e pettinare dritto. Tagliare diagonalmente per tagliare quella parte. Se il tuo bambino inizia a tremare e rende difficile il lavoro; Almeno ti sei tolto i capelli dagli occhi. Continua a tagliare i lati e la schiena se il bambino non si lamenta.

  6. Tieni alcune ciocche di capelli. Alcuni libri per bambini hanno uno spazio per memorizzare lo stesso. Può anche essere utilizzata una scatola di gioielli.

suggerimenti

  • Non usare troppo tempo al primo taglio di capelli. La maggior parte dei bambini non può stare ferma a lungo.
  • Tagliare solo una piccola quantità la prima volta. Puoi tagliare di più quando vuoi. Ricorda che quando i capelli bagnati si restringono.

avvertimento

  • Non cercare di creare uno stile più complicato a casa; a meno che non lo fai professionalmente. Se vuoi qualcosa di stravagante per il primo taglio di capelli del tuo bambino, portalo in un salone. Molte sale sono specialmente per i bambini.
  • Costringere un bambino a stare fermo perché il taglio accada è una cattiva idea. Il tuo piccolo potrebbe aver paura di tagliarsi i capelli; tenerlo non farà che aumentare la paura. Questo può portare a un trauma di taglio di capelli in futuro.