Contenuto
IPad salva i documenti in modo diverso rispetto ai computer convenzionali. Piuttosto che averli in cartelle archiviate su un desktop, i tuoi file vengono archiviati all'interno delle singole applicazioni sull'iPad. Ad esempio, se si salva un documento Apple Pages o Microsoft Word sul computer, questo viene memorizzato in una cartella generale, ad esempio "Documenti" o qualsiasi altra cartella. Se lavori con un documento Word o Pages su iPad, viene salvato direttamente nell'applicazione utilizzata per modificarlo. Per archiviare i file PDF è necessaria un'applicazione che supporti questa estensione.
indicazioni
IPad archivia i file in singole applicazioni (Tom Pennington / Getty Images News / Getty Images)-
Apri "App Store" sul tuo iPad e cerca un'applicazione PDF. Quasi tutte le applicazioni di lettori di libri digitali, come iBooks o Kindle, possono leggere e salvare i loro PDF in un formato facilmente accessibile sul tuo iPad. Queste applicazioni sono generalmente gratuite. Se devi modificare il PDF sul dispositivo, digita "annota PDF" nel campo di ricerca dell'App Store e trova un editor con le funzioni necessarie.
-
Scarica l'applicazione sul tuo iPad facendo clic sul pulsante "Gratis" o sul prezzo selezionando "Installa" e confermando la tua password. Non è necessario avviare l'applicazione dopo l'installazione.
-
Sfoglia il tuo documento PDF. Se è sul tuo computer, inviala a te stesso via e-mail, quindi tocca l'allegato per trasferirlo sul tuo iPad. Se il file è disponibile online, visitare il sito in cui si trova e fare clic sul collegamento per scaricare il documento. Si aprirà in modalità anteprima, ma questo non lo salva sul tuo iPad.
-
Seleziona l'opzione "Apri con" nell'angolo in alto a destra. Se non vedi questo pulsante, tocca ovunque nel documento. Ciò farà apparire la barra dei menu, incluso il pulsante.
-
Seleziona l'applicazione appena installata dall'elenco "Apri con". L'iPad aprirà automaticamente il file PDF nell'applicazione selezionata.
-
Toccare "Salva" per salvare il file se questa opzione è disponibile nella propria applicazione. Molte applicazioni salveranno automaticamente il PDF, quindi potresti non vedere il pulsante "Salva". In questo caso, premi semplicemente la freccia indietro per accedere all'interfaccia principale dell'applicazione o premi il pulsante Home per uscire. La prossima volta che l'applicazione si avvia, vedrai il tuo file memorizzato su di esso.
suggerimenti
- Alcune applicazioni ti consentono di trasferire i tuoi PDF direttamente dal tuo computer al tuo iPad tramite iTunes, durante la sincronizzazione o tramite una connessione wireless. Controllare i file della guida scelti dall'applicazione per metodi alternativi di importazione di PDF, che verranno automaticamente salvati nell'archivio file dell'applicazione.