Il mio congelatore non si vuole spegnere

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Frigorifero non parte, ti spiego come capire cosa succede
Video: Frigorifero non parte, ti spiego come capire cosa succede

Contenuto

I congelatori, così come i frigoriferi, devono solo attivarsi automaticamente quando necessario per mantenere la temperatura al punto stabilito. Tuttavia, se un congelatore funziona in modo continuo e non si spegne, è necessario identificare quale sia la causa del problema e risolverlo - per ripristinare il ciclo normale del congelatore.


Assicurarsi che la porta del congelatore si chiuda completamente (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Caffettiera / teiera.

Se il frigorifero ha un pannello di controllo elettronico, trovalo; a volte è nel vano frigorifero, a volte nel congelatore o alla tua porta. Controllare il setpoint di temperatura per il congelatore. La temperatura consigliata per la maggior parte di essi è di circa -17 gradi C. Se la temperatura del congelatore è impostata su molto inferiore a questo, l'apparecchio funzionerà costantemente per cercare di mantenere quella temperatura. Regolare i controlli su un'impostazione più calda.

La porta del congelatore

Quando la porta del congelatore è socchiusa, anche leggermente, l'aria calda entra costantemente, facendo lavorare il compressore più duramente per raggiungere e mantenere la temperatura selezionata. Controllare la guarnizione della porta e pulire lo sporco o i detriti con un panno umido. Se il sigillo è troppo secco e fragile, aggiungere un sottile strato di vaselina per una migliore lubrificazione e sigillatura. Contattare il produttore se la guarnizione in gomma sembra essere rotta. Inoltre, controllare i pacchi di cibo nel congelatore per assicurarsi che nulla impedisca la chiusura della porta.


pulizia

Il condensatore e i ventilconvettori sono in parte responsabili del raffreddamento del congelatore e, se questi componenti sono ostruiti da polvere o sporco, la capacità di raffreddamento verrà ridotta. Scollegare il cavo di alimentazione dall'apparecchio e rimuovere la parte anteriore della griglia inferiore, quindi utilizzare una spazzola morbida per pulire le batterie del condensatore sotto il frigorifero / congelatore. Riposizionare la griglia, quindi pulire le batterie del condensatore sul retro dell'apparecchio e la ventola situata sopra i rulli. Accendere l'alimentazione una volta completata la pulizia.

riparazione

Se il congelatore non si ferma ancora dopo che ha raggiunto la temperatura, e altri tentativi di risolvere i problemi non sono riusciti, potrebbe essere necessario sostituire il termostato del congelatore. Contattare il produttore del frigorifero o altri tecnici di assistenza per assistenza. Altri potenziali problemi includono il timer del compressore o dello sbrinamento, questi elementi richiedono anche un'attenzione professionale.