Come riparare i manici delle borse in pelle

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 9 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
riparazione manico borsa donna
Video: riparazione manico borsa donna

Contenuto

Molte borse hanno la pelle come materiale principale, compresi i manici. Nel tempo, la pelle potrebbe rompersi o rompersi, soprattutto se la borsa è molto utilizzata o se si trasportano oggetti pesanti. Puoi riparare i manici in pelle che si sono staccati dalla borsa usando colla per pelle, colla super o colla per legno, che può essere acquistata nei negozi di ferramenta o casalinghi.

Passo 1

Usa una piccola bottiglia spray d'acqua e inumidisci la pelle dove deve essere riparata. Assicurarsi che la pelle sia solo umida e non inzuppata, poiché è molto assorbente e può macchiarsi; inoltre la colla non funzionerà se la pelle è molto bagnata.

Passo 2

Applicare una piccola quantità di colla sulla borsa, nel punto in cui il manico si è rotto o nelle due parti del manico strappate, se è il caso. Non utilizzare una quantità eccessiva di colla.


Passaggio 3

Unisci le due parti che devono essere incollate insieme.

Passaggio 4

Usa del nastro o uno spago per tenere il cappio dove è stato incollato e tenerlo in posizione mentre si asciuga. Se non riesci a legare il punto in cui il manico si è strappato, metti da parte la borsa e posiziona un oggetto pesante, come un libro, nell'area in cui la pelle è stata incollata alla borsa. Questo premerà la pelle contro la colla e manterrà le due parti in posizione mentre la colla si asciuga.

Passaggio 5

Aspetta che si asciughi completamente, di solito per 24 ore, prima di rimuovere lo spago o il libro. La maniglia sarà pronta per l'uso.