Regole per i bagni commerciali per disabili

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 3 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

Negli Stati Uniti, le norme sull'accessibilità per i disabili sono fatte dal governo federale, dall'ADA (Organizzazione degli americani con disabilità). Sono state adottate norme ADA per garantire che tutti i cittadini abbiano accesso alle strutture pubbliche indipendentemente dalla disabilità. Quando si tratta di servizi igienici commerciali, l'ADA elenca una serie di regole relative alla sicurezza, all'accesso e alle operazioni.


Conoscere alcune delle regole per i bagni per disabili

Dimensioni e accesso

I bagni commerciali devono avere porte di accesso di almeno 80 cm di larghezza. La porta non può avere alcuna barriera, in modo che l'attrezzatura degli handicappati non interferisca con l'entrata e l'uscita. All'interno di questo spazio, ci deve essere un raggio di 1,5 m libero, in modo che la sedia a rotelle possa muoversi a 360º all'interno del bagno.

Tutti i bagni pubblici devono avere almeno una cabina speciale per disabili e una cabina per disabili è necessaria anche per ogni sei cabine tradizionali. Ogni cabina per disabili deve essere larga 90 cm, con una porta che si apre in modo che la sedia a rotelle possa entrare. La toilette non può essere più grande di 50 cm e ci dovrebbero essere due barre di supporto sui lati del WC per facilitare il trasferimento tra la sedia e lo stesso.


Riparazione e funzionamento

Tutte le apparecchiature e i componenti operativi devono essere maneggiati facilmente, anche da personale non qualificato. Si consiglia di utilizzare leve e pulsanti sulle manopole. Lavelli e controsoffitti non possono trovarsi a più di 85 cm dal pavimento e devono essere profondi 70 cm per accogliere sedie a rotelle. Un percorso libero di 75 cm di larghezza e 1,25 m di lunghezza dovrebbe collegare il lavandino alla porta. Se ci sono specchi, il bordo inferiore non deve trovarsi a più di 1 m da terra.

Docce e vasche da bagno

Nelle strutture con docce e vasche, almeno uno deve essere appropriato per gli standard ADA. Per le vasche da bagno, ci deve essere un'area che permetta un facile trasferimento della sedia a rotelle al bagno. Le barre di supporto sono necessarie per il supporto e le guide metalliche non devono essere utilizzate sui bordi della vasca. I box doccia devono essere di almeno 90 x 90 cm, oltre ad essere dotati di un tubo flessibile di almeno 1,5 m. Tutte le docce ADA dovrebbero avere una panca per sedersi al massimo 50 cm di altezza. Questo sedile deve essere montato sul lato opposto al lato dove si trovano i comandi della doccia e dovrebbe avere la stessa lunghezza del soffione.