Come utilizzare il tessuto per decorare gli spazi di parete

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 25 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Gennaio 2025
Anonim
Hai mai provato ad aggiungere il sale nelle pitture? Scoprirai un effetto delabrè che amerai
Video: Hai mai provato ad aggiungere il sale nelle pitture? Scoprirai un effetto delabrè che amerai

Contenuto

Le pareti non devono più essere dipinte o tappezzate. Ci sono un certo numero di tecniche e disegni che possono essere usati per trasformare il muro di ogni stanza della casa. Una tecnica spesso utilizzata dai grandi designer è quella di aggiungere tessuto alla parete. Anche se viene usato solo come dettaglio a parete singola o come sostituto dello sfondo standard, il tessuto offre un modo unico e bellissimo di decorare la parte più importante di una stanza: le pareti.


indicazioni

Parete decorata (Wallpaper Wallpaper Brick di Stiefi da Fotolia.com)
  1. Usa tessuto invece di carta da parati. I tessuti sono realizzati in diversi stili, modelli e colori di normali sfondi, quindi, invece di mettere le carte in una stanza intera, usa il tessuto. Incolla la stoffa sul muro con la colla appropriata o pinzala sul posto se viene posta una finitura sopra. Scegli i tessuti che sono facili da pulire e non si restringeranno nel tempo. Assicurati di incollare il tessuto contro il muro per evitare che si pieghi.

  2. Aggiungi texture a una stanza con tessuti unici come tela ruvida, lana, velluto, finta pelle scamosciata o qualsiasi altro tipo desiderato. Usalo come qualcosa in più invece di essere la base del muro. Scegli uno o due muri per la finitura del tessuto, quindi dipingi o posiziona uno sfondo sugli altri due. Applicare tessuto strutturato seguendo la stessa spiegazione del punto 1.


  3. Applicare una base al muro con tessuti come percalle, plaid, a rilievo, a righe o qualsiasi altro motivo desiderato. Questa tecnica migliora se usata senza esagerazione per accentuare un singolo muro, piuttosto che un'intera stanza. Meglio ancora, realizza pannelli in compensato con tessuti fantasia. Questa tecnica ti aiuterà anche a dare un'impressione profonda dello spazio della parete. Tagliare i pannelli di compensato nella lunghezza e larghezza desiderate. Carteggiare i bordi necessari prima di coprire i pannelli con il tessuto scelto. Copriteli, attaccandoli saldamente al legno e fissandoli alla schiena. Prendi in considerazione l'aggiunta di un'imbottitura tra pannello e tessuto per aggiungere dimensioni e imbottiture. Una volta coperti tutti i pannelli, fissarli alla forma desiderata con un morsetto o una pistola sparachiodi, lasciando spazio tra i pannelli.

  4. Realizza arazzi in tessuto da appendere a una parete o lungo la stanza. Scegli tessuti con un modello o motivo interessante che aggiunga un tocco unico allo spazio. Gli arazzi possono essere realizzati in vari modi, allungare il tessuto su uno schermo delle dimensioni e della forma desiderate. Tenerlo saldamente attorno allo schermo e fissarlo alla parte posteriore con una pistola sparachiodi. Quindi appendi semplicemente lo schermo come se si stesse appendendo una cornice. Incornicia l'arazzo in una splendida cornice che si abbina all'arredamento generale della stanza. È possibile utilizzare o meno un vetro nella parte anteriore. Stendi il tessuto su una lastra di schiuma tagliata nella misura del telaio. Utilizzare lo stesso metodo di montaggio descritto per le schermate nella fase 3. Se lo si desidera, posizionare un bicchiere di fronte allo schermo del tessuto, altrimenti lasciare lo schermo aperto in modo che la consistenza e "l'energia" del tessuto possano essere percepite. Crea un arazzo che può essere appeso a una canna. Ciò richiederà tessuti che hanno una certa densità in modo che possano stare da soli, o che siano stati imbottiti con imbottitura o cartone per dare la struttura necessaria. Aggiungi stringhe o arazzi come desideri per migliorare il pezzo.


  5. Appendere i tessuti più romantici come tulle, pizzo, seta o organza nella parte superiore del muro. Chiodi o pieghi il tessuto come desideri, pinzandolo con la pinzatrice. Questa tecnica può essere utilizzata su una o più pareti o realizzata solo in parte, ad esempio davanti al letto.

  6. Usa il pizzo come stencil per dipingere uno spazio romantico e femminile sul muro. Incolla il pizzo sulla parete in cui verrà disegnato il disegno del pizzo con lo stencil. Assicurati che sia stabile e che si trovi nell'intera area dello stencil. Quindi usa un colore a tua scelta, dipingi leggermente o usa lo spray per dipingere sulla base del pizzo. Lasciare asciugare completamente prima di rimuovere. Metti un bel nastro o una treccia intorno alla base per finire il tuo disegno.

Cosa ti serve

  • nastro di misurazione
  • tessuto
  • sega
  • cucitrice
  • Pistola sparachiodi
  • carta vetrata
  • compensato
  • Materiale da tappezzeria
  • schermo
  • montatura
  • Scheda di schiuma
  • Colla per tessuti
  • inchiostro
  • Pennello / Spray
  • Occhiali protettivi
  • Maschera protettiva
  • cartone
  • Canna da tappezzeria
  • Archi e nappe di arazzi