Contenuto
Avere un giardino significa l'equilibrio tra la semina e la raccolta. Se vuoi assicurarti di piantare la cipolla al momento giusto e raccoglierla al momento ideale, le tue cipolle dovrebbero avere un buon periodo di crescita e essere raccolte prima dell'arrivo delle vespe invernali. Capire il periodo di coltivazione della cipolla è una parte importante di avere un buon raccolto.
Conosci il momento di piantare e raccogliere le tue cipolle nel tuo giardino (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
Sapere quando piantare
Sapere quando piantare le piantine di cipolla è importante. Questi, a prescindere dalla varietà, sono piante molto robuste. Crescono su colture fredde, quindi puoi piantare le cipolle all'inizio dell'autunno o all'inizio della primavera.
La variazione del tempo di impianto è correlata alla quantità di tempo di cui hanno bisogno per crescere e devi calcolare questo. Le piantine di cipolla hanno bisogno di circa 100 giorni per crescere e dovrebbero essere raccolte prima del rigido inverno, o prima della piena estate. In questo modo, devi capire il clima della tua regione. Nota che la data di solito inizia l'inverno rigido nella tua zona e, sapendo questo, puoi piantare i piedi di cipolla 100 giorni prima di questa data.
Se stai facendo una semina primaverile, allora è un po 'più complicato. Avrai bisogno di essere 100 giorni prima dell'estate intensa, ma dovrai aspettare i giorni più caldi. Quindi, se 100 giorni prima del picco estivo è il momento in cui il freddo intenso non è ancora finito e vi è la possibilità di un improvviso calo di temperatura, è necessario attendere che il terreno sia pronto per la semina nei giorni più caldi.
Sapere quando raccogliere
Anche i dati per ottenere la migliore raccolta di cipolle sono importanti. Lascia crescere i piedi delle cipolle per almeno 100 giorni. Raccogli presto in caso di pericolo di freddo intenso quando la temperatura scende sotto 0 ° C per più di sei ore o più di due giorni. Se ciò non viene fatto, saranno persi.
Raccogli le tue cipolle quando i gambi si staccano. Cerca di non raccogliere quando gli steli crescono, poiché non sono ancora pronti per il consumo.