Specie di insetti che mangiano le piante

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Dicembre 2024
Anonim
QUESTE PIANTE MANGIANO ANIMALI ! (PER DAVVERO)
Video: QUESTE PIANTE MANGIANO ANIMALI ! (PER DAVVERO)

Contenuto

Uno dei problemi più comuni che impediscono agli agricoltori di raccogliere un buon raccolto sono gli insetti. Una varietà di essi può infestare le vostre piante preferite e, se non controllate, può causare seri danni. Sapere cosa cercare è metà della battaglia.


Monitora i tuoi campi per garantire un buon raccolto (NA / AbleStock.com / Getty Images)

Crioceris asparagi

Crioceris asparagi di solito mangiano asparagi. Gli scarafaggi adulti sono di circa 6 mm, sono bluastro-neri e possono avere macchie rossastre e beige sulla schiena, a seconda della specie. Gli adulti appaiono nei giardini non appena gli asparagi escono dal terreno. Mangiano la pianta per tutta la vita, che può lasciare la verdura marrone o macchiata. Rimuovere manualmente queste creature dalle tue piante è il modo più efficace per controllarle.

Lepidotteri

I lepidotteri amano mangiare cavoli, ma possono anche scegliere broccoli, cavoli o cavoletti di Bruxelles. Questi vermi sono grassi, vellutati e verdi e alla fine si trasformano in farfalle bianche. I lepidotteri si fanno strada attraverso le teste di cavolo, che ostacolano lo sviluppo della pianta. Cerca una presenza visibile di farfalle bianche in quanto possono segnalare l'inizio di un'infestazione. Controlla attentamente le piante e rimuovi manualmente le larve quando le trovi.


Helicoverpa zea

Helicoverpa zea sono bruchi che possono crescere più di 38 mm di lunghezza. Hanno colori diversi, ma hanno tutte protuberanze o punti neri forti sulla schiena. Helicoverpa zea si trasforma in falene brune con le ali scure in seguito. Mentre il mais è la fonte di cibo preferita, questi insetti infestano più di 100 diversi tipi di colture, tra cui erba medica, piselli, gombo, arachidi e fragole. I bruchi causano numerosi buchi nel fogliame delle colture. Toglili manualmente quando li trovi nelle tue piante.

Diabrotica

Le diabrotiche mangiano cetrioli, meloni e cocomeri. Sono particolarmente pericolosi perché sviluppano un batterio che provoca l'appassimento delle piante. Anche se ci sono diverse specie di questo coleottero, sono tutte di circa 6 mm di lunghezza e possono avere strisce o macchie sul retro. Insetticidi o ritirarli manualmente sono i modi migliori per controllare questi parassiti.