Come insegnare il disegno nell'educazione della prima infanzia

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Dicembre 2024
Anonim
Come insegnare il disegno nell'educazione della prima infanzia - Articoli
Come insegnare il disegno nell'educazione della prima infanzia - Articoli

Contenuto

Nell'educazione della prima infanzia, i bambini cominciano a esprimersi attraverso l'arte mentre le loro piccole mani si dibattono goffamente con pastelli e matite colorate. L'incoraggiamento è tanto importante quanto lo sviluppo delle abilità in questa fase, e con alcuni divertenti giochi e esercizi di disegno puoi infondere amore per l'arte in un bambino.


indicazioni

I bambini piccoli usano i disegni come forma di espressione (Visage / Stockbyte / Getty Images)
  1. Rimuovere un foglio da disegno dal quaderno di ogni bambino e fornire un gessetto per cera o una matita per il corso di disegno. Non lasciare che usino l'intero notebook. Per molti piccoli artisti, il grattarsi in vari ruoli è irresistibile e possono scribacchiare diverse pagine prima di poter intercedere. È sufficiente un foglio per studente.

  2. Instillare un senso di ammirazione, ma senza violenza, nei bambini. L'arte penetra in profondità nell'anima più piccola e genera creatività ed espressione.

  3. Incorporare oggetti nelle classi di disegno dei bambini, permettendo loro di disegnare all'interno delle forme semplici dello stencil sulla carta. Piazze, cerchi e triangoli fanno bene ai piccoli artisti, ma presto dovrai fornire stencil più impegnativi, come stampi per fiori e animali.


  4. Lodare ogni disegno. Non importa se John ha disegnato un albero che sembra davvero uno, mentre Joseph ha dipinto così forte che ha strappato il foglio e poi ne ha masticato un po '. Trova qualcosa - qualsiasi cosa - per lodare ogni bambino. L'arte riguarda la creatività, non regole rigide.

  5. Aiuta gli studenti a tenere correttamente le matite. Preparati a dimostrare sempre che trovi uno di loro che ritorna al vecchio metodo di afferrare la matita con il tuo pugno e scarabocchiare sgarbatamente.

  6. Insegna i colori durante la lezione di disegno. Distribuisci il gesso di cera verde e fagli disegnare qualcosa che, in effetti, è verde. Quindi distribuisci altri colori e ripeti il ​​processo.

  7. Incoraggia i bambini a prendersi il tempo necessario per elaborare piani di lezioni a tema. Fare un disegno per la festa della mamma aggiunge entusiasmo alla lezione, così come disegnare un animale quando la classe va allo zoo aiuta anche i bambini ad associare oggetti disegnati con la realtà.


  8. Utilizzare lunghi fogli di cartone e legarli insieme per coprire il tavolo del soggiorno. Lascia che i bambini, due alla volta, disegnino degli oggetti nella foto. Invitali a disegnare oggetti come alberi, gatti, case, il sole o alcuni fiori. Quando il murale è completo, appenderlo con orgoglio sul muro della stanza.

suggerimenti

  • Esercitare la pazienza. Pochi studenti sono piccoli Monet, ma con un po 'di aiuto e incoraggiamento forse un giorno potranno diventare grandi artisti.

Cosa ti serve

  • Disegno del taccuino
  • pastelli
  • matita
  • Grandi forme di forme base
  • Rotoli di giornali