Contenuto
Il cavolo viene usato come rimedio naturale contro la malattia da reflusso acido e le ulcere. È caricato con vitamine e sostanze nutritive essenziali, ma la sua capacità di guarigione gastrointestinale è dovuta principalmente alla sua abbondanza di amminoacido glutammina. Bere succo di cavolo è il modo più semplice ed efficace per raccogliere i suoi benefici medicinali. Alcune ricette per il succo di cavolo possono aiutare ad alleviare il reflusso acido.
Il succo di cavolo aiuta nel trattamento del reflusso acido (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)
Succo di cavolo singolo
La ricetta più semplice per il succo di cavolo consiste semplicemente nel tagliare un po 'di cavolo e metterlo nel frullatore. È possibile utilizzare qualsiasi tipo di cavolo per il succo, ma la maggior parte delle persone preferisce la varietà Savoia in quanto ha il sapore più dolce. All'inizio, non bere più di 240 ml al giorno, poiché il succo di cavolo può causare gas in eccesso, che può portare a disagio e costipazione. Dopo una settimana o due, inizia ad aumentare l'assunzione di due o tre tazze al giorno mentre il tuo corpo si adatta. Puoi anche spremere mezzo limone nel succo per aggiungere un po 'di sapore. In poche settimane, dovresti notare una diminuzione significativa dei sintomi da reflusso acido.
Combinazioni di succo di cavolo
Molte persone trovano il succo di cavolo semplice sgradevole. Mentre il sapore è piuttosto mite, l'odore potrebbe essere poco appetitoso. Fortunatamente, ci sono alcune semplici ricette che renderanno il tuo succo molto più piacevole. Prova il succo di cavolo con carote e mele. Questa ricetta può essere regolata a proprio piacimento, ma un buon consiglio è usare più carote che cavoli. E una mela dovrebbe di solito essere più che sufficiente. Da questa ricetta base, aggiungere altri ingredienti in quantità minori come limone, zenzero e aloe. Tutti e tre questi ingredienti aiuteranno anche ad alleviare il reflusso acido. Oltre ad aggiungere maggiore valore nutrizionale al succo.
Per un succo più tropicale, aggiungi due o tre banane e mezza papaia nel succo di cavolo. Questo lascerà il succo più spesso e più saporito, e la fibra di banana aiuterà a combattere la stitichezza che deriva dal consumo di alti livelli di succo di cavolo.
Ricorda che ci sono infinite possibilità quindi sii creativo. Anche se il succo di cavolo offre un enorme vantaggio terapeutico, non deve sembrare una medicina. Prova con frutta e verdura fino a trovare quello che ti piace di più.