Che cosa mangiano i pesci del corral?

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Scegli il cowpea! Prepara pesce fritto brasato + pancetta e mucca con patate, conforto!
Video: Scegli il cowpea! Prepara pesce fritto brasato + pancetta e mucca con patate, conforto!

Contenuto

I corudi sono una specie di pesce non aggressivo, che li rende una buona scelta in qualsiasi acquario di comunità, secondo la panoramica del sito Seriously Fish dei piccoli membri della famiglia dei pesci gatto. Considerato un'aggiunta ideale agli acquari domestici, hanno la tendenza ad essere attivi di notte quando le persone possono osservare le loro buffonate. Uno dei maggiori benefici del possesso di questa specie, tuttavia, è la sua semplice necessità dietetica.


Le coridoras sono una specie di pesce non aggressivo, che li rende una buona scelta in qualsiasi acquario (Photodisc / Photodisc / Getty Images)

Profondità del cibo nell'acquario

I coridors sono quasi esclusivamente bentonici, o in basso, il che rende la scelta dei cibi giusti qualcosa di primordiale. A seconda della popolazione dell'acquario, le razioni o le pastiglie di affondamento veloce saranno più adatte per la coridora. Il sito Seriously Fish aggiunge che alcuni proprietari usano le specie che si nutrono sul fondo dell'acquario come un detergente di cibo in eccesso che cade dall'alimento dell'altro pesce nell'acquario, ma questo può essere dannoso per i pesci.

Selezione di mangimi per pesci

L'alimento base per una coridora è una razione comunemente usata. All-About-Tropical-Fish.com spiega che trovare il giusto cibo per pesci può sembrare estremamente difficile la prima volta a causa dell'elevato numero di opzioni disponibili, ma esiste la razione appropriata per il coridora. Molti negozi di animali portano cibo specifico per le specie, ma invece di questo tipo di mangime, uno progettato per il pesce onnivoro sarà sufficiente.


Varietà nella dieta

I proprietari di acquari possono aggiungere varietà alla dieta del coridora con cibi vivi e surgelati. AquariumPros.com consiglia di conservare almeno sei diversi tipi di cibo per pesci e di usarne uno diverso per ogni mangime. Aqua-Fish.net elenca alcuni dei tuoi preferiti, come i lombrichi e le dafnie.

Porzioni di mangime per pesci

Il cibo somministrato in una porzione adeguata impedirà la sovralimentazione. AquariumPros.com mette in guardia dall'utilizzare un "pizzico", che di solito contiene più cibo di quanto il pesce abbia bisogno. La quantità appropriata è tanto quanto il pesce può consumare in pochi minuti di alimentazione. I proprietari possono determinare questa quantità per mezzo di un piccolo numero di razioni e attendere che il pesce mangi prima di aggiungere altro. Dopo alcuni pasti, il pesce perderà interesse per l'alimentazione, il che indica che sono pieni. Utilizzando i cibi surgelati, i proprietari possono scongelare e dividere i cubi per fornire la giusta quantità per la popolazione. AquaticCommunity.com suggerisce di conservare una parte scongelata nel frigorifero.