Come mangiare i tamarindi

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 7 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Tamarindo
Video: Tamarindo

Contenuto

L'albero di tamarindo, "Tamarindus indica", è un albero frondoso originario dell'Africa, dell'Asia e dell'America centrale che produce il tamarindo, un frutto agrodolce. Questo frutto succoso è un segno distintivo della cucina asiatica e viene utilizzato per preparare curry e salse, nonché per preparare antipasti, dolci, dessert, gelatine e gelati. I tamarindi maturi possono essere consumati anche puri. La polpa o il frutto mielati crescono in uno spesso baccello simile a un bozzolo che può essere lungo da 5 a 18 cm e spesso 2,5 cm. Devi rimuovere il frutto dal bozzolo prima di mangiarlo.

Come mangiare

Passo 1

Pelate il fragile bozzolo di un tamarindo maturo. Usa le dita per rompere la buccia color cannella che riveste il frutto. Puoi anche usare un coltello per rimuovere la buccia, se non vuoi sporcarti le mani. Il bozzolo si spezzerà in diversi piccoli pezzi. Assicurati di buttare via quelli che sono attaccati alla polpa appiccicosa.


Passo 2

Getta via i fili o le fibre spesse che si estendono attraverso il bozzolo. Usa le dita o un coltello per tagliare ed estrarre ogni parte di fibra attaccata alla polpa.

Passaggio 3

Rompere un pezzo della membrana in stile pergamena dalla polpa e masticare; buttare via il seme marrone duro all'interno della polpa.