Come posso sapere se il mio pesce rosso depone le uova?

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 10 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Aprile 2024
Anonim
2:50 Deposizione uova HD pesci rossi Carassi
Video: 2:50 Deposizione uova HD pesci rossi Carassi

Contenuto

I pesci dorati sono pesci ornamentali di acqua fredda, originariamente sviluppati dai cinesi. Questo tipo di pesce attraente e interessante depone le uova e raggiunge l'età adulta a circa tre anni. Possono essere allevati in acquari al coperto ma solitamente sono tenuti in laghi all'aperto. Negli stagni, inizia ad accoppiarsi in primavera e si notano cambiamenti fisici e comportamentali in quel momento. Osservando attentamente il pesce all'inizio della primavera, il proprietario dell'acquario sarà in grado di determinare facilmente quando depositerà le uova.


indicazioni

Il pesce rosso è adatto per acquari e laghi (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Osserva da vicino il pesce rosso alla fine dell'inverno per avere un quadro chiaro della forma e del comportamento del tuo corpo.

  2. Osservalo da vicino a maggio e giugno mentre l'acqua dello stagno inizia a scaldarsi. Il pesce rosso femminile in genere si gonfia quando le uova iniziano a svilupparsi. Di solito tendono ad avere corpi a forma di uovo, il che rende più difficile notare l'aspetto paffuto associato alle femmine gravide.

  3. Guarda le femmine dall'alto. Una femmina incinta di solito sarà più rotonda su un lato. Questo non sarà troppo difficile da osservare se l'acqua dello stagno è abbastanza chiara.

  4. Guarda tutti i pesci nello stagno. I maschi saranno un po 'più aerodinamici, nonostante il corpo a forma di uovo. Una volta che è possibile identificare i maschi, sarà più facile notare quali femmine trasportano le uova. Cercare placche di branchie di pesce se si verificano problemi con la forma del corpo. Il pesce rosso maschio avrà i tuberi sollevati, di colore bianco sui loro piatti branchiali, mentre l'acqua si scalda.


  5. Guarda i primi segni di comportamento di deposizione delle uova. Le femmine gravide e gravide rimarranno vicino all'area di riproduzione o alla vegetazione acquatica nello stagno.

  6. Osserva il comportamento dei maschi. I maschi sapranno quando le femmine sono prossime a rilasciare le uova e inizieranno a seguire il pesce femmina. I maschi inizieranno a nuotare vicino alle femmine per indurli a deporre le uova. Il pesce maschio porterà le femmine nella vegetazione e contro i lati dello stagno. Dopo aver osservato questo comportamento, è certo che la femmina deporrà uova molto presto.

  7. Osserva come la femmina inizia a rilasciare centinaia di uova nell'acqua. I maschi risponderanno al processo di deposizione delle uova spruzzando lo sperma nell'acqua. Una volta osservato questo comportamento, è confermato che la femmina ha iniziato a deporre le uova.

suggerimenti

  • L'area di riproduzione è costituita da numerosi filamenti di filato acrilico in cui aderiscono le uova del pesce rosso. È disponibile in un negozio di prodotti per acquari.

Cosa ti serve

  • Clearwater Lagoon per Goldfish
  • Pesci dorati maschili e femminili sessualmente maturi
  • Zona di riproduzione o vegetazione acquatica