Contenuto
Quando si tratta di coprire un tetto rotondo, le opzioni sono infinite. Le pantofole possono scegliere tra vari materiali tra cui vetro, ceramica e asfalto. Anche se è più costoso coprire un tetto rotondo rispetto a un tetto standard, secondo il carpentiere John R. Crookston, i tetti rastremati o tondi possono evidenziare qualsiasi edificio.
Un tetto rotondo presenta sfide uniche (immagine del tour di Dominique LUZY da Fotolia.com)
misure
Per coprire un tetto rotondo, è necessario conoscere le misure dei pezzi più grandi di piastrelle che verranno utilizzati, la lunghezza del raggio e il diametro del cono. Una volta misurato il diametro del cono, moltiplicare quel numero per 3 e si avrà una stima approssimativa di quante piastrelle saranno necessarie. Avere tegole in più se si è rotto o se la misura è sbagliata.
aspetto
La dimensione della piastrella aiuterà a determinare l'aspetto del tetto circolare. Se il tetto è grande, usa le tessere complete. Per un aspetto ancora più rotondo - o per superfici del tetto più piccole - utilizzare piccoli pezzi di piastrelle.
sfide
Un tetto rotondo è spesso più lontano dal pavimento rispetto a un tetto standard, e le superfici ripide e irregolari possono rendere il tetto più pericoloso. Posiziona un'impalcatura sul fondo del cono in modo da poter accedere in sicurezza al tetto in qualsiasi momento.