Contenuto
La vernice satinata e la vernice a guscio d'uovo sono due delle vernici più famose sulle pareti dei luoghi affollati o delle aree suscettibili al caos, come la stanza di un bambino. Tuttavia, poiché queste due finiture sono molto simili, può essere difficile differenziarle.
indicazioni
Di solito è usato vernice satinata e vernici a guscio d'uovo nelle camerette dei bambini (Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images)-
Se l'inchiostro è ancora nel barattolo, controllarne l'etichetta. Mostrerà i termini "finitura satinata" o "finitura guscio d'uovo".
-
Accendi una lampada e puntala verso un muro dipinto. Se la vernice ha una lucentezza moderata, come il riflesso creato dalla seta, è probabile che sia satinata. Se la vernice è opaca (opaca), è probabile che sia un guscio d'uovo.
-
Passa le dita lungo il muro. Se la vernice è liscia e scivolosa, è probabile che sia satinata. Se la vernice è un po 'ruvida, come un vero guscio d'uovo, è probabile che sia un guscio d'uovo.
-
Applicare una piccola quantità di vernice satinata dello stesso colore su un angolo nascosto del muro e lasciare asciugare. Se la vernice applicata è uguale a quella del muro che la circonda, allora il muro è stato dipinto con vernice satinata. Se la vernice è più luminosa, il muro è stato dipinto con vernice a guscio d'uovo.
-
Segna un angolo nascosto del muro con una matita colorata simile a quella sul muro. Quindi prova a pulire il segno con una spugna umida. Se il rischio viene rimosso facilmente, è probabile che l'inchiostro sia satinato. Se trovi difficile rimuovere il rischio, la vernice rischia di essere un guscio d'uovo.
Cosa ti serve
- paralume
- Vernice satinata (opzionale)
- Matita colorata (opzionale)
- spugna