Come configurare una Playstation 2

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 20 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Collegamento SONY PlayStation 2 PAL (Tutte le versioni) Ripreso in FULLHD [1080p] -ITA-
Video: Collegamento SONY PlayStation 2 PAL (Tutte le versioni) Ripreso in FULLHD [1080p] -ITA-

Contenuto

Complimenti! Hai appena ricevuto una PS2, ma ora? Leggere il manuale su come configurare la PS2 può richiedere tempo. Chi lo vuole? Stai morendo dalla voglia di giocare la tua prima partita. In pochi semplici passaggi, la tua console funzionerà senza intoppi.


indicazioni

  1. Metti la tua PS2 in un'area che ha una buona ventilazione ed è relativamente vicina al televisore che vuoi collegare.

  2. Controlla la tua TV o monitor per gli ingressi video disponibili. I più comuni sono i cavi video compositi, che vengono forniti con una nuova PS2. Questo cavo ha un connettore su un lato, e sull'altro lato tre punte colorate, una gialla, una bianca e una rossa.

  3. Collegare l'estremità separata del cavo video nel retro della PS2. Collegare l'altra estremità ai colori corrispondenti sull'ingresso video del televisore.

  4. Inserire l'adattatore di tensione (cavo di alimentazione) nel retro della PS2. L'altro lato del cavo dovrebbe quindi essere collegato alla parete. Una spia rossa apparirà sull'alimentatore della PS2, indicando che è in modalità standby e che sta ricevendo la potenza necessaria.

  5. Collega i joystick alle porte del controller sulla parte anteriore della console PS2. A un giocatore dovrebbe sempre essere collegato un controller poiché la maggior parte dei giochi richiede una porta e inoltre non sarà possibile interagire con il gioco o con i media attraverso il controller a due giocatori.


  6. Inserire una scheda di memoria PS2 nello slot sotto il controller di un giocatore. La maggior parte dei giochi richiede la scheda in questo slot invece del secondo, non tutti non leggeranno da esso.

suggerimenti

  • Sebbene non sia necessario, è possibile migliorare l'input video per l's-video o per i cavi video component, che forniranno una qualità molto migliore.
  • È possibile acquistare un telecomando DVD da utilizzare con il sistema PS2, che consente di eseguire i DVD senza dover allungare un controller per la stanza e gestire i fili.

avvertimento

  • Assicurati di collegare la tua PS2 a uno stabilizzatore, in quanto una sovratensione può causare danni letali alla tua console durante un temporale o un picco di luce.
  • Assicurati di aver collegato i cavi video ai colori corretti, altrimenti il ​​segnale potrebbe avere un suono o un'immagine distorti o persino visualizzarli.
  • Non posizionare l'apparecchiatura PS2 sul tappeto o su qualsiasi superficie che trattiene la polvere del vento, in quanto ciò potrebbe danneggiarlo e renderlo inutilizzabile.

Cosa ti serve

  • Scheda di memoria
  • Secondo controller opzionale