Suggerimenti per roveto ardente e ceppi di legno

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 11 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Preghiere di guarigione e liberazione Cenacolo Mariano Santo Rosario
Video: Preghiere di guarigione e liberazione Cenacolo Mariano Santo Rosario

Contenuto

Quando si lavora con il giardinaggio, sarà inevitabile dover bruciare cespugli e altri rifiuti dal lavoro. A volte sarà necessario bruciare un ceppo da un albero già tagliato. La sicurezza antincendio diventa un punto importante quando si esegue questo lavoro senza l'aiuto di uno specialista. Ecco alcuni suggerimenti e precauzioni per garantire che la masterizzazione avvenga in sicurezza.

Roveto ardente

Quando è necessario bruciare un cespuglio da un ramo caduto o dalla potatura di un albero, assicurati di impilare tutto in un luogo sicuro. Le braci possono prendere fuoco e galleggiare nell'aria. Possono cadere su edifici o veicoli se non scegli un luogo sicuro.

Impila il cespuglio vicino a un'area vicino a una fonte d'acqua, come una pompa da giardino, un affluente o un ruscello. Se il fuoco inizia a perdere il controllo, puoi diminuirlo rapidamente con getti d'acqua attraverso il tubo o bagnando il perimetro versando secchi d'acqua.


Se l'area che si sta bruciando è estremamente secca, è consigliabile bagnare il perimetro a terra prima di dare fuoco al cespuglio. Non fare un mucchio di soldi, soprattutto se non ci sono abbastanza persone per aiutarti. Inizia bruciando un piccolo mucchio di cespuglio e aggiungi il resto mentre ciò che è nel mucchio sta bruciando. Brucia il cespuglio in un giorno in cui non ci sono previsioni di vento, poiché il vento può alimentare il fuoco, permettendogli di andare fuori controllo. Il vento può anche spingere grandi pezzi di alberi, che possono accendere un incendio in altre aree.

Fai attenzione quando accendi il fuoco. Assicurati che il legno sia asciutto, posiziona alcuni pezzi di carta accartocciati intorno e accendi la carta. La carta accenderà lentamente il cespuglio secco. Non usare mai nulla come carburante, come benzina o liquido per accendini, poiché creerebbe fiamme che possono bruciare mentre cerchi di accendere un fuoco.

Monconi in fiamme

Molte persone usano una smerigliatrice per ceppi dopo aver tagliato un albero. Quando ciò non è possibile, alcune persone bruciano i monconi. Il modo migliore per bruciarli è lasciare asciugare il moncone. Un moncone verde appena tagliato richiederà molto lavoro per chiunque cerchi di bruciarlo.


Per aiutare ad asciugare il moncone, praticare diversi buchi e aggiungere sale fatto in casa, questo accelererà il processo di essiccazione, rendendo possibile bruciarlo prima. Una volta che il moncone è asciutto, usa un'ascia per tagliare intorno al ceppo e rompere le sue radici e anche per creare un cerchio per contenere il fuoco.

Usa alcune delle foglie dell'albero tagliato e crea un mucchio sopra il ceppo. Accendete le foglie e cercate di far cadere la brace nei fori che sono stati praticati nella parte superiore del ceppo. Per bruciare lentamente il moncone e in modo che il fuoco possa raggiungere le radici, posizionare il carbone sopra il moncone. Saturare il carbone con pezzi non illuminati.Consentendo al carbone di bruciare e ridursi in cenere, continua ad aggiungere altro carbone per mantenere le fiamme accese fino a quando il moncone non è completamente bruciato. Potrebbe essere necessaria una zappa per staccare il ceppo da terra mentre le fiamme lo bruciano.

Se risiedi in un'area urbana, verifica il regolamento comunale per lo svolgimento della procedura di sparo. Alcune città non consentono la combustione di erbacce, ceppi e rifiuti del giardino, mentre altre consentono solo alcuni giorni del mese. I vigili del fuoco possono anche ordinare il divieto di bruciare a causa del clima secco. Controlla sempre le ordinanze prima di bruciare i materiali.