Contenuto
Quando usi le tue abilità per apportare miglioramenti e riparazioni agli oggetti nella tua casa, finisci per spendere meno di assumere qualcuno per farli. Uno dei miglioramenti più facili da fare nella decorazione della tua casa sono i cuscini incappucciati. Questo è un progetto così semplice che, in alcuni casi, non richiede cucito; ma se c'è un bisogno, puoi imparare a cucire velocemente.
Impara come coprire i cuscini e dare alla tua casa un nuovo aspetto. (Noel Hendrickson / Photodisc / Getty Images)
Misura l'area da coprire
Avrai bisogno delle misure esatte della zona da coprire in modo che la copertina sia corretta e non ci sia eccesso ai bordi. Quando scegli il tessuto, assicurati di aggiungere altri 5-10 cm per la cucitura. È preferibile avere il tessuto rimanente.
Impostare lo spessore della schiuma
Lo spessore della schiuma sarà determinato dai mobili su cui sarà usato. Se hai intenzione di utilizzare i cuscini per coprire le sedie della sala da pranzo, non sarai in grado di utilizzare una schiuma molto spessa perché potrebbe essere scomoda. Se si tratta di coprire una panca all'aperto con spazi tra le piattaforme, una schiuma più sottile sarà migliore perché il cuscino sarà ben distribuito sulla superficie del banco.
Fai uno stampo
Usa il cuscino per creare uno stampo copriletto. Passare le dimensioni della schiuma su un giornale o altro tipo di carta e aggiungere 5 cm sui lati per cucire. Assicurati di misurare lo spessore e il diametro della schiuma prima di iniziare a cucire per fare un lavoro più preciso. Se si intende utilizzare un cuscinetto di schiuma spessa, è meglio separare i lati dalla parte superiore e inferiore, quindi cucirli insieme.
Pinzatura o cucito?
Se si desidera utilizzare i cuscini come base per una sedia da sala da pranzo, è possibile evitare di cucire coprendo solo la parte superiore e graffettando il tessuto in eccesso sotto la sedia. Se il tuo cuscino è costituito da diversi pezzi di tessuto, con la parte superiore e inferiore, o la parte superiore, inferiore e laterale, dovrai unire insieme queste parti di cucito. Se si realizza una fodera rimovibile per cuscino in modo da poterla lavare quando necessario, è possibile aggiungere una cerniera. Prendi in considerazione le dimensioni della cerniera durante la realizzazione dello stampo. Dovrai aggiungere 1,25 cm al tessuto per la cucitura da 6 mm necessaria per attaccare ciascun lato della cerniera.