Come riparare il tessuto strappato in una valigia

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 4 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Un IDROGEL per riparare i tessuti colpiti da ICTUS
Video: Un IDROGEL per riparare i tessuti colpiti da ICTUS

Contenuto

Viaggiare può essere un'esperienza frustrante se il tuo bagaglio viene danneggiato durante il trasporto. Riparare la tua borsa è relativamente facile se ti prepari per questi incidenti di viaggio prima di partire, acquisti materiali per riparazioni e li riponi nella tua valigia. Se hai capacità di cucito e rammendo di base, puoi cucire le lacrime in borse di stoffa. Se non hai esperienza con il cucito, l'uso della colla per tessuti funzionerà altrettanto bene, ma potrebbe non essere bello come una riparazione cucita.

Riparazione con cucitura

Passo 1

Valuta le dimensioni dello strappo. Se è piccolo, cuci insieme i bordi del tessuto strappato usando un punto stretto del guanto, iniziando da un'estremità dello strappo.

Passo 2

Passa l'ago con il filo attraverso il tessuto, dall'interno verso l'esterno della borsa.


Passaggio 3

Passa il filo sullo strappo e inserisci l'ago nell'altro pezzo di tessuto strappato. Tirare l'ago e il filo dall'altro lato. Questo dovrebbe iniziare a chiudere lo strappo. Ripeti questo punto ad anello per cucire insieme il tessuto strappato e creare una forte cucitura di riparazione.

Passaggio 4

Cuci alcuni punti quando raggiungi la fine dello strappo. Fai un nodo alla linea all'interno della valigia e taglia l'eccesso con le forbici.

Passaggio 5

Cucire una toppa di tessuto simile all'esterno del materiale utilizzando un punto diritto tradizionale se la fessura è troppo ampia per unirsi con un punto guanto.

Riparare con colla per tessuti

Passo 1

Tieni il cerotto all'interno della valigia dove si trova lo strappo.

Passo 2

Applicare la colla sui bordi interni del tessuto strappato.

Passaggio 3

Premere i bordi strappati per unirli insieme e chiudere il foro, premendo il cerotto. Applicare più colla sullo strappo all'esterno della borsa se non si chiude. Rimuovere la colla in eccesso con un tovagliolo di carta. Lasciar asciugare per il tempo consigliato sull'etichetta della colla prima di utilizzare il sacchetto.