Contorni di pesce

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
RACCOLTA DI IDEE PER UN MENU DI PESCE - 10 Ricette Facili e Veloci per Vigilia, Natale e Capodanno
Video: RACCOLTA DI IDEE PER UN MENU DI PESCE - 10 Ricette Facili e Veloci per Vigilia, Natale e Capodanno

Contenuto

L'American Heart Association consiglia di mangiare due porzioni di pesce a settimana. Tuttavia, secondo il ricercatore nell'area degli acidi grassi omega-3, William Harris, gli americani non seguono la raccomandazione. Incorpora contorni per piatti di pesce che contribuiscono alla salute del cuore. Servi piatti compatibili con il pesce. Incoraggia la famiglia e gli amici a mangiare più pesce, servendo contorni tradizionali e innovativi. Con la giusta combinazione, sia ricette semplici che sofisticate possono fare la differenza.

Ricette alla griglia

I menù con pesce alla griglia, solitamente realizzati per eventi all'aperto, richiedono contorni informali, come snack, e adatti a picnic. Gli spiedini di verdure grigliate accompagnano facilmente qualsiasi piatto di pesce alla griglia e sono facili da modificare. Uno spiedino con un unico grande fungo può essere gustoso come uno con più verdure. Asparagi alla griglia con salsa olandese fredda con un tocco di limone completano varie ricette di pesce.


Un'insalata verde con condimento cremoso all'aglio è un accompagnamento semplice e soddisfacente. Con il pesce gatto o il salmone alla griglia, anche un'insalata fredda di patate e aneto è un buon suggerimento. Prova a servire il tonno con insalata di spinaci e condimento al mango. Le patate arrosto, avvolte nella carta stagnola, sono un accompagnamento più sostanzioso. Lessarli per dieci minuti prima di grigliarli. Non farcire con panna, formaggio e pancetta, preferendo servire le patate con un misto di olio d'oliva e dragoncello fresco. Può essere servito anche mais arrosto con buccia. Pre-ammollo i semi con le bucce fino a quando non sono completamente umidi, prima di metterli sulla griglia. Guarnire con burro, prezzemolo fresco e limone.

Contorni di pesce arrosto

Il riso preparato secondo il metodo pilaf, cotto in brodo vegetale e con un tocco di limone, può accompagnare vari piatti a base di pesce cotto al forno. Mescolare 1 tazza di riso con 2 tazze di brodo vegetale bollente, lasciando cuocere per cinque minuti. Abbassare la fiamma, aggiungere l'erba cipollina tritata e 1 cucchiaino di verbena secca e limone. Copri la padella e lascia cuocere il riso per 30 minuti o finché è tenero. Lasciare in posa per altri cinque minuti e aggiungere al riso un po 'di limone fresco. Gli spinaci leggermente saltati con 1/4 di tazza di scalogno possono accompagnare piatti di pesce arrosto, come tilapia, parmigiano e branzino. Una ratatouille può accompagnare un pesce bianco, come il baccalà al vino bianco, con olive, capperi, aglio, pomodori e ricoperto di pangrattato, per un tocco mediterraneo. Il pesce ripieno con una miscela a base di pane, i piatti a base di tonno e altri piatti a base di pesce cotti al forno necessitano solo di un accompagnamento leggero, come un'insalata a foglia verde e un pane integrale croccante.


Ricette fritte

Gli abbinamenti tipici della Lousiana, o dei Cajun, si sposano bene con qualsiasi antipasto scuro a base di pesce. Servire con fagioli affumicati e insalata di patate. Maccheroni, formaggio e cavolo sono i contorni popolari con i pasti in stile Cajun. Il pesce fritto impanato nella farina di mais, come la bocca di bufalo o di alligatore, è completato da gnocchi di mais fritti. Includere un'insalata di cavolo cappuccio tagliato a listarelle sottili con pomodori e condimento alla vinaigrette per neutralizzare l'untuosità delle patatine fritte e un po 'la grande quantità di carboidrati nel mais. Accompagna merluzzo o pesce bianco con patatine, un piatto tradizionale inglese. Sostituisci le patate amidacee con patate dolci fritte, che sono più ricche di fibre. Lavare la patata dolce, lasciando la buccia per trattenere i nutrienti, e tagliarla a spicchi.Infornare su una teglia piana con un filo d'olio per circa 45 minuti. Fare un'insalata con avocado, cetriolo, pomodoro e fette croccanti di peperone verde con un tocco di limone, pepe nero macinato fresco e un filo d'olio d'oliva per accompagnare le patate o per sostituirle.