Contenuto
La fune di un arco è composta da molti piccoli filamenti avvolti insieme per formare un telaio abbastanza forte da sopportare ben oltre 45 kg di forza. In condizioni ideali, e se ben curato, una corda può durare quanto l'arco. Se viene trascurato o danneggiato, potrebbe iniziare a rompersi, creando un pericolo per la sicurezza, oltre a rimanere intrappolato, con risultati violenti a seconda della forza con cui è stato tirato. Mentre i negozi di tiro con l'arco utilizzano una pressa appositamente creata per alleviare la tensione sulla corda, se necessario è possibile cambiare una fune senza questa attrezzatura.
indicazioni
Per sicurezza, una corda ad arco dovrebbe essere cambiata se mostra segni di usura (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)-
Inserire la chiave a brugola nei bulloni degli arti dell'arco, dove si collegano alla maniglia. Girare ciascuna vite in senso antiorario, tre giri completi, per alleggerire leggermente la pressione delle lame dell'arco.
-
Salire sulla corda dell'arco con entrambi i piedi. Tirare la maniglia con le mani fino a quando la prua raggiunge la posizione "tirata".
-
Tenere la maniglia in una mano e, con la mano libera, posizionare le torsioni dall'estremità della nuova fune nelle scanalature della corda a ciascuna estremità della fune dell'arco. Abbassare l'arco fino a quando gli arti tornano nella loro posizione normale.
-
Ispezionare le spire sulla fune dell'arco per accertarsi che siano ben fissate nelle scanalature delle scanalature. Salire sulla nuova corda con entrambi i piedi e tirare la maniglia finché la prua non raggiunge la posizione "tirata". Rimuovere la corda dalle scanalature e abbassare la prua. Stringere di nuovo i bulloni degli arti con la chiave a brugola.
avvertimento
- Fai attenzione a non tirare troppo l'arco o potresti danneggiare gli arti.
Cosa ti serve
- Chiave a brugola
- New Bow String