Come decorare il soffitto con il tessuto

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 23 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
BEGINNER GUIDE TO DRAPING TENT CEILING - DIY TUTORIAL
Video: BEGINNER GUIDE TO DRAPING TENT CEILING - DIY TUTORIAL

Contenuto

Posizionare il tessuto è un modo intelligente e creativo per nascondere un soffitto danneggiato o poco attraente. Coprire qualsiasi tipo di soffitto, dal cartongesso standard ai soffitti intarsiati e al soffitto della cattedrale. I soffitti in tessuto non sono un'idea nuova: questo trucco di design è stato utilizzato per secoli in Medio Oriente nei paesi asiatici e africani, come il Marocco. A seconda dei colori che scegli, questo design può aggiungere un effetto culturale o eccentrico alla tua stanza. Coprire un soffitto con tessuto, tuttavia, non è la scelta migliore per le famiglie con allergie perché il tessuto attrae e trattiene la polvere.

Passo 1

Misura la lunghezza e la larghezza del soffitto per determinare quanti metri di tessuto saranno necessari per il progetto. Acquista circa il 5 percento in più del necessario, lasciando un margine per eventuali calcoli errati o errori di esecuzione. Se vuoi drappeggiare il soffitto, ti servirà ancora di più.


Passo 2

Misura e taglia un pezzo di tessuto, la dimensione del soffitto della stanza, lasciando qualche centimetro in più per eventuali errori, anche di più se vuoi drappeggiare il tessuto. Se vuoi posizionare il tessuto su tutta la larghezza della stanza, misura e taglia il tessuto a misura.

Passaggio 3

Fissare un'estremità del tessuto al bordo del soffitto, iniziando dall'angolo e andando dall'altra parte della stanza, tagliare e pinzare ulteriori estensioni di tessuto fino a quando non lo avrete appeso in tutta la stanza. Assicurati di allineare il tessuto e posizionare i punti il ​​più dritti possibile.

Passaggio 4

Misura quanto vuoi che il tessuto drappeggi e aggiungi un'altra fila di punti metallici attraverso la stanza in linea retta. Non lasciare che il tessuto si abbassi troppo in modo che gli ospiti molto alti non ci appoggino la testa.

Passaggio 5

Tirare l'altra estremità del tessuto il più strettamente possibile e pinzare l'estremità sul lato opposto del soffitto. Segui questo passaggio nel quarto passaggio se non vuoi lasciare il tessuto drappeggiato.


Passaggio 6

Applicare ulteriori clip, secondo necessità a sostegno, ad esempio parallele al perimetro del soffitto, lungo i bordi, dove si incontrano due pezzi di tessuto o sporadicamente come si desidera.

Passaggio 7

Misura e taglia la finitura per adattarla al perimetro del soffitto. Se preferisci, puoi dipingerli per abbinarli al tessuto. Utilizzare modanature a corona, cornice circolare, tavole dipinte o laccate di 2,5 x 10 cm per servire come finitura.

Passaggio 8

Fissare i bordi di finitura lungo il perimetro del soffitto con una pinzatrice (attrezzo specifico per rifinire i punti) per nascondere i segni dei punti metallici. La finitura fornirà anche supporto per mantenere il tessuto su tutto il soffitto.