Come ammorbidire il sapore amaro del lime

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 23 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Lemon Uses 2021
Video: Lemon Uses 2021

Contenuto

Un consenso nella tradizione culinaria è che la pectina di lime (quella membrana bianca che circonda la polpa del frutto) rovini le ricette, poiché è molto acida, il che non è sempre vero. Le insalate italiane, ad esempio, a volte hanno questa briciola. I lime, tuttavia, hanno differenze individuali, alcuni avranno una mollica particolarmente amara, così come altri che sono piuttosto gustosi o aspri. Se stai cucinando con i lime e noti che i piatti hanno un sapore aspro e sgradevole, sappi che ci sono diversi modi per correggerlo.

Passo 1

Aggiungi sale per alleviare l'amaro se stai preparando un piatto salato. Ad esempio, in una salsa di capperi con lime, se è troppo acida, può avere un sapore giusto con un pizzico o due di sale. Aggiungere gradualmente il sale fino a ridurre l'amaro, ma evitare di aggiungerne troppo.


Passo 2

Riscaldare i piatti freddi oa temperatura ambiente. Se riscaldi un piatto, finché non è caldo, l'amarezza non sarà così forte. Questo è il motivo per cui alcune verdure e bevande amare, come senape e chicchi di caffè, vengono solitamente servite calde.

Passaggio 3

Lavorare i liquidi dalla lima in un potente frullatore per rompere i pezzi che si trovano nella fibra bianca o estrarre il succo con lo spremiagrumi. I pezzi di pectina nel succo o nella limonata sono amari e sgradevoli, ma mescolare questa fibra nella bevanda risolverà il problema. Lo scrittore Leslie Kenton consiglia di inserire la pectina di lime nel succo, perché quando i chicchi sono omogeneizzati con la bevanda, il risultato è gustoso, di consistenza cremosa e ricco di bioflavonoidi.

Passaggio 4

Aumenta il tempo di ebollizione per diminuire l'amarezza. Piatti a base di lime interi, come marmellate, composte di frutta e conserve, spesso richiedono molto tempo per bollire perché la fibra bianca si apra e diventi più dolce. Sii paziente e continua a far bollire la pirofila fino a neutralizzare l'amarezza, aggiungendo acqua se necessario.