Scoprire la capacità di un evento

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Scoprire la capacità di un evento - Articoli
Scoprire la capacità di un evento - Articoli

Contenuto

La capacità di un evento è il numero di persone servite diviso per lo spazio richiesto per ciascun ospite. Determina la capacità di un evento di soddisfare gli standard di salute e sicurezza, oltre a fornire comfort agli ospiti. Se stai pianificando un evento, la capacità varierà se gli ospiti sono in piedi o seduti. È inoltre necessario organizzare la capacità di uscita in caso di emergenza.


indicazioni

Gli eventi in cui le persone hanno una capacità maggiore degli eventi in cui siedono (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)
  1. Misura lo spazio in cui si svolgerà l'evento e crea una pianta in scala. Misura e includi gli arredi e i mobili salvaspazio. Crea il tuo piano il più dettagliato possibile.

  2. Calcola l'area totale moltiplicando la lunghezza della stanza per la larghezza. Lavora allo stesso modo con l'area occupata dai mobili e dall'arredamento. Aggiungi mobili, decorazioni e qualsiasi altro spazio inutile. Sottrarre lo spazio inutilizzabile dal totale. Ciò che rimane è il tuo spazio vitale.

  3. Dividi l'area totale in base allo spazio che vuoi occupare da ogni persona. Per un evento in cui si è in piedi, l'ideale è di 0,9 metri quadrati a persona. Pertanto, se il tuo spazio è di 900 metri quadrati, la sua capacità è di 100 persone. Questo è il numero massimo di persone che possono ricevere comodamente in questo ambiente. Se si tratta di un banchetto in cui le persone siedono, ogni persona ha bisogno di 1,25 metri quadrati, il che significa che nello stesso ambiente è possibile ricevere 76 persone.


  4. Pensa alle vie di fuga per l'evento. I numeri di fuga sono 73 persone per metro di output in un evento aperto e 109 indoor. Devi evacuare l'intero evento in meno di 10 minuti, il che significa che dovresti usare la formula: Capacità di output = ospiti / (portata x tempo). In un ambiente chiuso con 2000 ospiti, la capacità di uscita dovrebbe essere una porta di almeno 1,83 metri. Tuttavia, è necessario contare su un'uscita per essere inutilizzabile, quindi prepararsi affinché la larghezza delle porte di uscita sia di 1,83 m quando una di esse è chiusa.

Cosa ti serve

  • nastro di misurazione
  • calcolatrice