Come prendere la cefalossina

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
ASPIRARE FARMACO DA UN FLACONE - Infermieristica Miulli
Video: ASPIRARE FARMACO DA UN FLACONE - Infermieristica Miulli

Contenuto

Cefalexin è un nome generico, è un antibiotico che può essere usato da solo o insieme ad altri per combattere infezioni batteriche come infezioni respiratorie, del tratto urinario, della pelle e dell'orecchio. Il medico può prescriverlo anche per altri scopi.


indicazioni

Prendi cephalexin
  1. Seguire le istruzioni sull'inserto della confezione, se non diversamente indicato dal medico. Leggile attentamente. Non assumere più della dose raccomandata o più a lungo di quanto prescritto.

  2. Ingerisca la compressa con un bicchiere pieno d'acqua. Se hai la forma liquida di Cephalexin, usa uno speciale misurino per accertarti di assumere la dose corretta. Chiedi al farmacista se non ne hai uno.

  3. Prendi cephalexin per tutto il tempo che il medico ti dice di fare. Potresti iniziare a sentirti meglio prima della fine, ma dovresti continuare il trattamento.

  4. Informi il medico se è necessario sottoporsi a una visita medica durante l'assunzione di cephalexin. Può causare alcuni cambiamenti negli esami ed è importante informare il laboratorio in modo da non avere una diagnosi sbagliata.


  5. Conservare le compresse di cephalexin a temperatura ambiente e tenerle lontano da fonti di calore e umidità estreme. Conservare la forma liquida di cephalexin in frigorifero e gettare la medicina inutilizzata dopo 14 giorni.

suggerimenti

  • Dillo al tuo medico se sei incinta o allattamento. Cephalexin probabilmente non danneggerà il bambino, ma è meglio avvisarlo.
  • Avverti se soffri di malattie ai reni, all'intestino, al fegato o allo stomaco, al diabete o se sei malnutrito. In questi casi, potrebbe non essere possibile prendere cefalexin o il medico potrebbe dover monitorare l'utente.
  • Se dimentica di prendere una dose, la prenda non appena se ne ricorda, a meno che non sia il momento della dose successiva. Continua a prenderlo come prescritto.
  • Alcuni effetti collaterali non così gravi comprendono nausea moderata, vomito, diarrea, stanchezza, vertigini, prurito vaginale, perdite vaginali e dolori articolari. Se qualcuno di questi sintomi persiste o peggiora, ne parli con il medico.

avvertimento

  • Non assumere cefalossina se si è allergici alla cephalexin o ad altri medicinali che lo contengono.
  • Ottenere assistenza medica immediata se si verificano i sintomi di un sovradosaggio di cephalexin. I sintomi comprendono nausea, vomito, diarrea, mal di stomaco e sangue nelle urine.
  • Gravi effetti collaterali della cephalexin comprendono confusione, irritazione, allucinazioni, pallore, ittero, urine scure, facilità di lividi e sanguinamento, febbre, debolezza, mal di gola, mal di testa, vesciche e desquamazione, eruzioni cutanee e arrossamenti, mancanza di minzione, diarrea molto acquosa o sanguinante e convulsioni. Consultare immediatamente un medico se si presentano alcuni sintomi.
  • Fare attenzione quando si consuma alcol con cephalexin. Potresti avere crampi allo stomaco, nausea, mal di testa, vertigini, stordimento, rossore al viso e sudorazione.
  • Non assumere cefalossina se sta assumendo antibiotici aminoglicosidici. La combinazione di questi farmaci con cefalosina può causare gravi effetti collaterali.
  • Non prenda cephalexin se ha recentemente assunto eparina, divalproex, anticoagulanti, carbenicillina, pentossifillina, plicamicina, dipiridamolo, ticarcillina, agenti trombotici, acido valproico, furosemide, probenecid o integratori di ferro.
  • Chiedere assistenza medica immediata se si notano segni di allergia alla cefalossina, che comprendono orticaria, problemi respiratori, gonfiore del viso, della gola, delle labbra e della lingua.

Cosa ti serve

  • ricetta
  • cefalexina